2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Jeep Wrangler MY 2011 con Navigatore Kenwood 7"

Jeep Wrangler MY 2011 con navigatore kenwood DNX7280BTLa Jeep Wrangler versione 2011 vede tra le altre novità un cruscotto completamente rivisto che conferisce agli interni armonia e sobrietà segno di una precisa volontà del costruttore di addolcire la visione che gli automobilisti hanno del più famoso fuori strada al mondo. Il cruscotto è stato studiato per accogliere un sistema audio personalizzato ( lettore CD o DVD ) ma è con il navigatore MyGiG che si ottengono i migliori risultati estetici. Grazie ad alcuni accorgimenti ed ai giusti accessori è possibile procedere all'installazione di un sistema di navigazione after market come il Kenwood DNX7280BT da 7" che non solo replica le funzionalità del sistma OEM ma ne espande le potenzialità.

Installazione navigatore Doppio DIN su Jeep Wrangler MY 2011

Navigatore Kenwood DNX7280BT installato su Jeep Wrangler My 2011Rispetto alla versione precedente, il Wrangler MY 2011 presenta una serie di particolarità che rendono il lavoro di installazione di un sistema di navigazione più complicato, non impossibile né insostenibile dal punto di vista dei costi ma il nuovo cruscotto è stato progettato e realizzato in modo tale da costringere all'intervento su tutta la parte sinistra dello stesso per poter arrivare ad operare nella zona autoradio. A livello di accessori il mantenimento dei controlli al volante e l'eventuale partenza dell'amplificatore sono demandati ad apposita interfaccia CAN-BUS mentre per i connettori ( alimentazione, altoparlanti ed antenna ) vengono impiegati i cablaggi già previsti per le Jeep Wrangler prima del 2011. Altro discorso riguarda al contrario la mascherina. Sul mercato non esiste al momento una plastica specificatamente studiata per questa vettura; è vero però che è possibile adattare la mascherina Doppio DIN esistente in commercio per le auto Jeep, Chrysler e Dodge dal 2008 in poi. I risultati estetici sono di ottima levatura e con il giusto navigatore l'integrazione è anche migliore, per certi versi, rispetto a quella ottenibile con il MyGiG.

Navigatore Kenwood DNX7280BT per Jeep Wrangler

Kenwood su Jeep Wrangler. Estrazione monitorSe la scelta è tra il sistema d'intrattenimento multimediale MyGiG ed un navigatore after market è importante prendere in considerazione un prodotto che abbia tutte le funzionalità e potenzialità del modello montato d'origine dalla Jeep e che abbia linee e forme atte ad integrarsi nel modo migliore con la plancia della Wrangler. Il Kenwood DNX7280BT è rappresentato da un sistema con pannello da 7" ( più ampio rispetto al MyGiG ), lettore DVD\Divx, CD, mp3, wma, wav, aac, presa USB posteriore, ingresso per SD ( sotto al pannello ), modulo bluetooth Parrot e un software di navigazione Garmin con mappa europea. In più, rispetto al comunque ottimo sistema originale, il DNX7280BT mette a disposizione un monitor asportabile, un navigatore personalizzabile su cui caricare qualsiasi mappa o POI si desideri, una capacità di espansione che permette nel tempo di collegare decoder DVB, monitor posteriore, telecamere, iPhone o iPod, game Consolle o altro non limitata da blocchi software e senza la necessità di installare interfacce audio video o di sblocco. L'interfacci grafica ne permette una gestione semplificata, grazie alle icone in 3D la selezione delle sorgente e l'utilizzo delle stesse è intuitivo, risultato ottenuto grazie anche ad un layout che pone in risalto le funzioni più importanti e più utilizzate.

In definitiva, oggi sulla Jeep Wrangler MY 2011 è possibile installare qualsiasi navigatore after market si desideri. Gli accessori necessari ci sono, esistono prodotti per tutte le tasche ed è molto più semplice decidere se dotare la propria vettura di autoradio OEM, sistema MyGiG o un navigatore come i modelli Kenwood da 7"

Potrebbero interessarti questi altri articoli relativi Jeep Wrangler?

- Articolo.  Jeep Wrangler. Navigatore AVIC-F50BT, telecamera e sensori di parcheggio anteriori

- Articolo.  Jeep Wrangler con monitor Poggia braccio e navigatore NF640

- Articolo.  Jeep Wrangler MY 2011 con Navigatore Kenwood 7"

- Articolo.  Pioneer AVHx8600BT per la Jeep Wrangler

- Articolo.  Sensori parcheggio anteriore su Jeep Wrangler

- Articolo.  Jeep Wrangler con Navigatore Dymage N620

- Articolo.  Jeep Wrangler e navigatore DNX-5240

- Articolo.  Fari Xeno su Jeep Wrangler

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics