2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!
Jeep Wrangler: installazione navigatore DNX-5240 KenwoodLa Jeep Wrangler è un'auto che tra le sue diverse caratteristiche ha anche quella di essere  uno straordinario mezzo per il fuori strada e proprio per questa peculiarità la scelta di un sistema di navigazione all in one doveva ricadere su unità dotate di grande affidabilità, prestazioni elevate ( sopratutto se si pensa a quando la Wrangler viene utilizzata priva della sua cappotta ) e di sistemi in grado di aiutare l'uso della vettura nell'Off road. Viste le premesse la scelta non poteva ricadere che su sistemi

Kenwood quale il DNX-5240, unità doppio din con monitor da 6,1 pollici a touch screen, dotato di un lettore DVD\Dvix\mp3 con anti-shock e ben ammortizzato, e un sistema di navigazione Garmin con la particolarità di effettuare ricerche, memorizzare e richiamare particolari punti mediante l'inserimento di coordinate, aspetto questo che evidenzia tutta la sua necessità nel caso si voglia affrontare percorsi non stradali ( vedi foto sotto ).

L'installazione del Kenwood DNX-5240 ha richiesto l'impiego dell'apposita mascherina Doppio Din e di una modifica della cavità interna dell'alloggiamento radio originale poichè non studiato per il montaggio di unità di simili dimensioni. Esclusa questa parte non si riscontrano altre difficoltà la cui assenza rende i costi relativi piuttosto contenuti ( anche in considerazione del fatto che la Jeep Wrangler in questione è priva di comandi al volante e quindi non necessita di apposita interfaccia ). Da un punto di vista estetico l'installazione del sistema di navigazione kenwood non modifica o altera la consolle centrale dell'auto e grazie alla plastica utilizzata il risultato è ottimo. Da un punto di vista funzionale, infine, sia per la presenza dei comandi a tocco che dell'alta posizione del monitor rispetto alla linea di visione della strada, l'utilizzo del DNX-5240 risulta agevole e rapido.

 

Navigatore DNX-5240: Pagina inserimento coordinate Jeep Wrangler: navigatore DNX-5240 installato
Wrangler: sistema di navigazione kenwood dnx-5240 fari_facebook

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics