2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Alfa Romeo Giulietta con Pioneer SPH-DA120

AppRadio 4 su GiuliettaÈ risaputo che la Alfa Romeo Giulietta è una vettura sulla quale l'installazione di un sistema multimediale o di navigazione 2DIN pone di fronte a scelte e compromessi che ne limitano le scelte. In particolare, Inserire un Ricevitore AV con pannello da 7 pollici o ancora un sistema con cavi di collegamento Audio e Video esterni allo chassis è un operazione non percorribile; se a ciò si aggiunge la volontà di ottenere un determinato effetto estetico l'impiego della giusta mascherina e del prodotto più adeguato diventa imperativo.

 

Installazione SPH-DA120 su Giulietta

Se la volontà è quella di installare un 2DIN di grande impatto visivo e dalle funzioni innovative sicuramente la migliore scelta è la AppRadio 4 Pioneer, un sistema con pannello capacitivo da 6,2" privo di tasti in rilievo.

Alfa Romeo Giulietta con SPH-DA120 CarPlay

La mancanza di uno schermo basculante rappresenta il requisito fondamentale per l'impiego di una mascherina appositamente studiata per la Alfa Romeo Giulietta che non necessita come in passato della sostituzione dell'intero pannello centrale e laterale destro del cruscotto, una soluzione che rendeva sterile ogni tentativo di abbellire la consolle centrale della vettura con il montaggio di un navigatore After market.

La plastica OEM della Giulietta deve essere modificata per preparare l'inserimento della mascherina 2DIN vera e propria, un pannello di rifinitura elegantemente progettato per armonizzarsi con le linee dell'auto e venire incontro alle esigenze di profondità dei vari dispositivi che si desiderano installare. Al fine di ottenere un un adeguato posizionamento, sopratutto con prodotti come l'SPH-DA120, le staffe di fissaggio previste dal kit giocano un ruolo fondamentale.

Le operazioni di montaggio della Appradio 4 sulla Giulietta si esauriscono quindi nell'adeguamento del vano radio e della sua mascherina, nel passaggio dei cablaggi, due USB, una HDMI che in questo caso sono stati portati nel piccolo vano al disotto dell'autoradio, il microfono, l'antenna GPS e niente più dato che la vettura non necessita di adattatori ISO o FAKRA per alimentazioni, altoparlanti o antenna ( valido solo per le versioni precedenti alla 2014 ).

L'impatto estetico della SPH-DA120 sulla Giulietta.

Le complicate operazione di montaggio necessarie per inserire un 2DIN sulla Giulietta sono ampiamente ripagate nel caso della Pioneer SPH-DA120 poiché il design ricercato ed il pannello capacitivo ad intera superficie, se ottimamente posizionato, offrono un'integrazione a filo plastica senza pari.

Pioneer 2DIN su Giulietta

Aggiungendo a ciò una quantità e qualità funzionale di livello il miglioramento ottenuto nella Giulietta dall'introduzione della AppRadio 4 è netta e profonda. Rispetto a tutte le vetture dotate di autoradio base, la SPH-DA120 offre un viva voce Bluetooth con gestione e sincronizzazione rubrica, due prese USB per riproduzione di file audio e video, CarPlay per i possessori di iPhone, la funzione Mirroring grazie alla porta HDMI e la Appradio Mode per smartphone Apple ed Android con una trentina di applicazioni disponibili tra cui apps quali iGO, Navgate e NaviFree per la navigazione, Browser per l'esplorazione della rete, EcTouch, INRIX, e molto altro ancora.

A ciò va aggiunta la qualità degli amplificatori Pioneer, decisamente superiore ai originali, un'interfaccia grafica gradevole e veloce ed un elevato livello di personalizzazione per massimizzare l'integrazione della Appradio con le caratteristiche degli interni della Giulietta dalla colorazione dei tasti alle tinte degli sfondi.

Altre foto relative all'installazione della Appradio 4 Pioneer su Alfa Romeo Giulietta.

Prese USB e HDMI SPH-DA120 su Giulietta Mascherina 2DIN Giulietta Posizionamento Appradio 4 su Giulietta Rifinitura mascherina 2DIN Giulietta con 2DIN Pioneer Perfetta integrazione sulla Giulietta della AppRadio Installazione SPH-DA120 su Giulietta

Vuoi approfondire le informazioni sulla Appradio CarPlay compatibile SPH-DA120 di Pioneer? Consulta i seguenti articolo.

Di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Google Plus