2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Modulo USB per Alfa Romeo Giulietta

Modulo USB per GiuliettaL'Alfa Romeo Giulietta è senza alcun dubbio una delle auto di maggior appeal degli ultimi anni i cui numeri di vendita hanno fatto registrare livelli inpensabili al momento della messa in produzione grazie a delle performance motoristiche degne di una sportiva di carattere, ad un design ricercato e, in definitiva, ad un prodotto che incorpora tutto il DNA Alfa. Nella sua versione pre-restyling ( 2010-2014 ) la casa madre ha curato ogni aspetto della Giuletta ma non è stata lungimirante su alcuni elementi che oggi mostrano il fianco alle dinamiche proprie della nostra vita, l'autoradio.

 

Ampliamento Autoradio Giulietta

Quando parliamo di sistema Autoradio non è possibile, ai giorni nostri, non considerare i vantaggi offerti dalla musica liquida e dalle sue capacità di veloce ed agevole condivisione, operazioni realizzabili mediante un supporto tra i più diffusi ed imprescindibili per più aspetti della quotidianità, la porta USB. 

USB Giulietta

In alcuni casi la sua introduzione appare semplice in altri lo è un po' meno, difficoltà unicamente additabile all'arretratezza dell'apparato in cui si vuole inserire. Purtroppo la radio originale della Giuletta non si distingue per capacità di ampliamento; in alcuni casi non è presente nemmeno la presa AUX. Ciò non toglie che si possa comunque intervenire con moduli dedicati.

Modulo USB\SD\AUX per Giuletta

Se l'obiettivo è mantenere inalterate le linee del cruscotto e non modificare alcuna sua parte la soluzione prospettabile al proprietario di una Giulietta è l'integrazione con l'impianto originale della vettura di un modulo dedicato in grado di riprodurre file audio su supporti esterni. Si tratta di un'interfaccia dotata di presa USB, porta SD Card e ingresso Aux.

Ogni funzione è gestibile direttamente dai controlli radio o dai comandi al volante sfruttando il display come riscontro. visivo delle operazioni avviate. Il modulo consente la creazione di un massimo di sei cartelle, obbligatoriamente denominate CD01, CD02 fino a CD06, contenenti un massimo di 99 brani. Non è possibile visualizzare il nome della traccia.

Installazione modulo USB per Giulietta

Se pur blindata e chiusa, l'autoradio OEM Giulietta è comunque dotata di un ingresso dedicato per un'eventuale cassettiera CD esterna a sei dischi. La porta, sempre disponibile, viene sfruttata per "aprire" elettronicamente un canale mediante cui veicolare la musica desiderata. Attraverso di essa passano anche controlli ed opzioni disponibili. La resa audio è ottima e comunque "settabile" in base alle diverse configurazioni dell'impianto presente in auto.

Modulo USB\SD\AUX Alfa Romeo

Il modulo può essere posizionato in vari punti anche se è preferibile fissarlo in modo facilmente raggiungibile e comunque senza che intralci la guida del conducente. E' inoltre collegabile una presa USB da pannello per nascondere il corpo dell'interfaccia ed ottenere così un'installazione più pulita e discreta.   

Foto Gallery Giulietta

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics