2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sensori anteriori temporizzati su Jeep WranglerI possessori di Jeep Wrangler che utilizzano la propria vettura non solo per l'Offroad ma anche e molto la città sanno benissimo che le forme del paraurti, ampio e prospiciente, non sono facilmente visibili dall'abitacolo e che la sua sporgenza rende spesso critico una qualsiasi normale manovra di parcheggio. Definire con precisione la distanza del veicolo da uno qualsiasi degli oggetti rintracciabili in fase di parcheggio ( sia un panettone, un muretto basso o altro ) risulta un vantaggio che è possibile ottenere solo grazie all'impiego di un kit di sensori di parcheggio.

La scelta del Park Sensor System è ricaduta sui prodotti Digitaldynamic per diversi motivi: l'affidabilità di funzionamento prima di tutto ma anche per la possibilità che il kit PS-401 offre circa il funzionamento separato delle singole cellule. Infatti, affinché il sistema di sensori operi efficacemente su un'auto come la Wrangler è necessario che le cellule vengano poste non solo frontalmente ma anche lateralmente e vista la larghezza della Jeep questo significa a distanze rilevanti le une dalle altre, distanze troppo ampie per molte tipologie di sensori. Avere cellule che operano singolarmente, senza il supporto delle altre, consente di montare le stesse in punti distanti tra di loro e quindi di coprire aree diverse dell'auto.

Sulla Jeep Wrangler si predilige l'instalalzione di due sensori lateralmente al paraurti e due anteriormente per avere ben chiara la presenza di ostacoli frontali e laterali limitrofi al corpo auto, la dove è difficile vederli. Agendo poi sulla sensibilità del PS-401 è possibile ridurre a 60 centimetri il limite di inizio rilevamento degli oggetti evitando di ottenere segnalazioni per ostacoli più lontani e quindi facilmente visibili dal conducente.

L'inserimento del kit avviene tramite apposito tasto posizionato alla sinistra del cambio e grazie ad interfaccia temporizzata lo spegnimento avviene in automatico quaranta secondo dopo a meno che non si decida di mantenere ancora attiva la linea sensori. Questa tipologia di attivazione permette di utilizzare il Park Sensor System non solo in fase di parcheggio ma anche in situazioni nella quali il conducente ha la necessità di valutare la situazione, si pensi ad esempio al passaggio in punti stretti, tra due auto, un cancello, ecc...

Montaggio sensori anteriori su Jeep Wrangler Display Kit PS-401

 

Potrebbero interessarti questi altri articoli relativi Jeep Wrangler?

 

- Articolo.  Jeep Wrangler. Navigatore AVIC-F50BT, telecamera e sensori di parcheggio anteriori

- Articolo.  Jeep Wrangler con monitor Poggia braccio e navigatore NF640

- Articolo.  Jeep Wrangler MY 2011 con Navigatore Kenwood 7"

- Articolo.  Pioneer AVHx8600BT per la Jeep Wrangler

- Articolo.  Sensori parcheggio anteriore su Jeep Wrangler

- Articolo.  Jeep Wrangler con Navigatore Dymage N620

- Articolo.  Jeep Wrangler e navigatore DNX-5240

- Articolo.  Fari Xeno su Jeep Wrangler

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics