2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 102 visitatori e nessun utente online

Range Rover Evoque

La Range Rover Evoque è una delle vetture che negli ultimi anni hanno maggiormente incontrato il favore del pubblico. Un design accattivante ed innovativo, motorizzazione all'altezza delle aspettative e tecnologie all'avanguardia sono alla base di un successo che continua initerrottamente fin dalla prima versione rilasciata. Nonostante sulla Evoque sia possibile godere di una dotazione di Comfort, ciclistica e di sicurezza con standard sopra la media lo stesso non può sempre dirsi il comparto d'intrattenimento multimediale senza escludere l'aspetto di comunicazione e navigazione, settori in cui per fortuna è possibile intervenire in vari modi e con varie opzioni.

Per una migliore consultazione della sezione la stessa è divisa tra Evoque con display da 5", monitor da 8" e le ultime versione 2017 perché i prodotti e soluzione adottate sono differenti cosi come diverse sono le esigenze dei proprierati che al momento dell'acquisto hanno optato per una versione oppure l'altra: Pre, SE, Dynamic, HSE o ancora HSE Dynamic.    

Range Rover Evoque con Monitor da 8"Evoque con Monitor da 8"

 range rover evoque 5Evoque con Display da 5" 

Range Rover Evoque 2016Evoque dal 2016 InControl Touch e InControl Touch PRO


 

Range Rover Evoque con Monitor da 8"Range Rover con monitor da 8"

Installazione Navigatore satellitare con controllo a Touch Screen e mappa iGO EU.

Il montaggio è completamente Plug&Play, non necessita di alcun accessorio fuori dalla confezione ed il Box di navigazione è fissato in posizione nascosta ma facilmente raggiungibile. E' possibile caricare Autovelox, mappe specifiche ed il kit prevede possibili ampliamenti grazie ad un numero totale di tre ingressi Audio\Video ( di cui uno occupato dal navigatore ), ingresso telecamera con commutazione automatica, due uscite Video e sblocco di visione in movimento.

- Articolo: Range Rover Evoque con Interfaccia AV, navigatore Evoque, DVBt e telecamere

Installazione telecamera posteriore con linee guida statiche.

Per coloro che desiderano una maggiore assistenza in fase di manovra, sulla Evoque è installabile una retrocamera inclinata, fissata nella stessa posizone prevista dalla casa madre, con commutazione automatica ad inserimento della retromarcia. Il funzionamento è demandato ad un modulo di sblocco che ne gestisce l'attivazione e disattivazione dotato di cablaggio Plug&Play. Il modulo è studiato per soddisfare un'esigenza precisa. Per impianti più complessi si consiglia la soluzione precedente.

 

Sei interessato a questa Installazione? Controlla l'offerta del mese! Promozioni Evoque Luglio 

 

Installazione telecamera anteriore.

Il montaggio di una telecamera anteriore rappresenta una delle molte possibilità di espansione che l'interfaccia Video studiata per la Range Rover Evoque con monitor da 8" offre. Per la posizione di fissaggio e le modalità di funzionamento avere una telecamera anteriore permette un controllo dettagliato e ravvicinato di oggetti di bassa statura che si trovano nelle vicinanze della zona centrale del muso del veicolo. In abbinamento ad un kit sensori di parcheggio anteriore, l'opzione in oggetto rappresenta la massima copertura possibile in manovra.

 

Installazione sensori di parcheggio Anteriore.

Molte sono le versione della Evoque che nascono senza un kit di sensori di parcheggio anteriore. Il vantaggio di possedere un tale accessorio però si manifesta quando il funzionamento risulta del tutto autonomo. Nulla viete comunque di inserire sistemi ad attivazione su richiesta. In ogni caso il Kit da utilizzare deve rispondere a determinate caratteristiche per poter operare egregiamente.

 

 

Sblocco di visione in movimento.

Qualunque sia l'allestimento o versione della Range Rover Evoque è sempre possibile procedere ad eseguire uno sblocco di visione in movimento da attivare solo su richiesta oppure in modo permanente. Se la vettura è dotata di lettore DVD originale o sintonizzatore DVBt o ancora presa USB multimediale grazie ad un piccolo ed economico modulo digitale è possibile intrattenere i passeggeri anche in movimento.

 

Sintonizzatore DVBt.

L'installazione di un sintonizzatore TV di tipo digitale sulle Evoque dotate di monitor da 8" è legata all'impiego di Interfaccia Video che apra un'ingresso preferenziale nel sistema OEM. Il modulo DVBt può essere controllato direttamente dal touch screen originale e grazie alle due antenne presenti in confezione è garantita ottima visione in posizone statica ed in movimento. Il sintonizzatore DVBt è equipaggiato di porta USB audio\video attraverso cui riprodurre file di varie tipologie nonché procedere alla registrazione di programmi in diretta.  

 

Lettore Multimediale USB.

La porta USB è l'elemento esseziale per usufruire di tutta una serie di contenuti multimediali presenti su chiavette, HDD, smartphone, ecc.. Per coloro che desiderano avere solo questo supporto l'installazione su Evoque richiede l'impiego della stessa interfacci Video utilizzata per tutti gli altri accessori, Plug&Play, sblocco di visione in movimento e naturalmente controllo a Touch Screen.

 

 

Interfaccia Mirroring per collegamento Smartphone.

Qualora lo Smartphone sia il centro tecnologico della vostra vita ludica e desideriate riportare sul monitor da 8" della Evoque non solo musica in esso contenuta ma anche foto, video, applicazioni, contenuti On Demand o semplimente navigare in rete è possibile abbinare all'Interfaccia Video un modulo cablato o Wireless per connettere il telefono al monitor. Nel caso in cui si opti per un collegamento via cavo, a seconda del tipo di smartphone posseduto ( Android o Apple ), è necessario utilizzare apposito adattatore non incluso in confezione.

 

Monitor a cielo per l'intrattenimento dei passeggeri posteriori.

L'installazione di un monitor a cielo può avvenire sia sulle Evoque dotate con monitor da 8 pollici sia per le versioni con display da 5 nonché su qualsiasi anno di produzione. Esistono alcune limitazioni legate alla presenza o meno del tettino apribile nel qualcaso la soluzione adottata è differente. Il Roof Monitor è dotato di lettore CD\DVD, presa USB, slot per schede SD e audio veicolato sia in cuffia, sia in altoparlanti autonomi che nell'impiato originale della vettura.

Antifurto Perimetrale e volumetrico.

Per proteggere la Evoque, qualsiasi essa sia, con display da 5" o monitor da 8", è possibile installare un antifurto digitale con sirena auto alimentata in WiFi, gestione digitale dei segnali portiere, baule e cofano, rottura vetri, taglio cavi, tentata accensione e codice di sblocco di emergenza. All'Antifurto è possibile abbinare anche eventuale localizzatore satellitare con gestione in autonomia via Applicazione o PC e abbonamento alla centrale operatica di assistenza.

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0584/54044


 

range rover evoque 5Range Rover con Display da 5"

Range Rover Evoque con navigatore Kenwood DNX8160DABs CarPlay e Android Auto Compatibile

Nella ricerca di un sistema di navigazione che possa inserire nella Evoque tutte le tecnologie che alla evttura mancano il DNX8160DABs rappresenta una soluzione da prendere bene in considerazione. Pannello da 7" Clear resistive completamente asportabile, doppia presa USB audio video, porta HDMI, compatibilità con CarPlay ed Android Auto, modulo DAB e tutta la qualità dela marchio kenwood che si riscontra sia nelle performace audio che di navigazione grazie alla sinergia con Garmin ed alla possibilità di aggiornare le mappe gratuitamente per tre anni.

Pioneer AVHx8800BT per la Range Rover Evoque

Qualora l'obiettivo sia trasformare profondamente le funzionalità del piccolo sistema OEM della Evoque senza introdurre un impianto dotato di navigazione fisso la soluzione ottimale è un 2DIN Connected che consenta all'utente di sfruttare le potenzialità dello smartphone. Il Pioneer AVH-X8800BT abbina ad un brillante pannello da 7" diverse tecnologie di connessione con telefono: CarPlay, Android Auto, AppRadio Mode, AppRadio USB e Mirroring. Ottimo sintonizzatore FM, bluetooth con funzioni avanzate ed audio di alto livello definiscono le altre caratterirtiche del Ricevitore AV.

Installazione navigatore monitor 7" Pioneer AVIC-F60DAB

La migliore soluzione per dare qualità ed integrare le nuove tecnologie sulla Evoque con display da 5" è quella di inserire un ampio monitor da 7" che integri tutte quelle funzioni che l'allestimento originale della vettura non è in grado di offrire. Navigatore Navgate con controllo a Touch Screen, viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica e Streaming Audio A2DP, ingresso HDMI per connessione smartphone, lettore DVD e USB per contenuti multimediali di vario genere. L'integrazione con la Range Rover di qualsiasi anno essa sia è completa e permette il mantenimento di ogni funzione esistente: comandi al volante, sensori di parcheggio, menù auto.

Articolo. Range Rover Evoque con navigatore 2DIN Pioneer AVIC-F60DAB

Installazione Pioneer SPH-DA120 con Pannello Originale per Evoque con Monitor da 8"

Per coloro che desiderano inserire un sistema After Market ottenendo un risultato estetico quanto più simile possibile all'originale con monitor da 8" è possibile procedere al montaggio di 2DIN utilizzando il pannello OEM individuabile sulle Evoque equipaggiate con impianto Meridian e naviagtore. Non tutti i navigatori o Ricevitori AV possono essere installati in questo caso ma l'integrazione estetica e funzionale appare completa.

Foto Gallery Evoque con Pannello OEM

 

Installazione navigatore Kenwood DNX4150BT

La versatilità del cruscotto della Range Rover Evoque è tale da permettere il montaggio di quasi qualsiasi navigatore si desideri. Il Kenwoood DNX4150BT oltre a mettere a dispsozione una completa gamma di sorgenti e affidarsi al performante navigatore Garmin, ha la particolarità di poter eseguire un True Mirroring via Wireless grazie al supporto WL100 nonché il controllo da Touch Screen di varie applicazioni se lo smartphone è un Android compatibile. 

Installazione Ricevitore AV 2DIN Pioneer AVHx8600BT

Non è una costante inserire un sistema di navigazione sulle Evoque dotate di display da 5" quando si procedere ad una sostituzione di quest'ultimo. Per coloro che attribuiscono un peso specifico maggiore ad altre risorse la soluzione indeale può essere un Ricevitore AV 2DIN dotato delle più moderne tecnologie e della più ampia dotazione di "mezzi" attravreso cui condividere in auto musica e contenuti audio e video. Il Pioneer AVH-X8600BT rappresenta uno dei 2DIn Connected più apprezzati e completi sul mercato e installarlo sulla Range Rover singnifica portare in auto un'ampia varietà di tecnologie prima mancanti.

Installazione navigatore 6,8" Phonocar VM034

Qualora si desideri dare nuovo brio alla Evoque senza incorrere in una spesa eccessiva un navigatore Phonocar da 6,8 pollici e software iGO è la soluzione indeale. Completo, affidabile, performante, caratterizzato da un eccellente rapporto qualità\prezzo il VM034 grazie agli eccessori dedicati si integra perfettamente nel cruscotto e nell'elettronica della vettura. Con un modulo bluetooth compatibile Siri e Streaming Audio A2DP il navigatore presenta soluzioni avanzate alla portata di tutte le tasche.

Articolo. Range Rover Evoque con navigatore Phonocar VM034

Installazione Ricevitore AV 2DIN 7" Kenwood DNR8025BT

Nella continua ricerca delle migliori e più avanzate tecnologie prodotti come il Kenwood DNR8025BT rappresnetano un punto di arrivo importante per vetture come la Evoque. Dotati di tutte le funzioni normalmente presenti in un Ricevitore AV 2DIN, il prodotto dell'azienda giapponese esplora nuove soluzioni grazie ad un modulo WiFi integrato, applicazioni pre-installate e accordi con Google per avere una completa sincronizzazione di ogni informazione che l'utente condivide sui propria account. Dotato di schermo capacitivo e ed una GUI innovativa, il DNR8025BT offre alla Evoque un tocca d'innovazione unica.

Articolo. Navigatore Evoque Kenwood DNR8025BT

Installazione 2DIN Hardstone DLA70 con Android 7.0, funzione Mirroring, WiFi e doppia USB

Se l'obiettivo è quello di migliorare l'allestimento multimediale della Range Rover Evoque con quelle che sono le ultime tecnologie disponibili e la vettura è allestita con il piccolo display da 5", la soluzione può e deve passare per dispositivi dotati di sistema operativo Android. Tra questi il modello Hardstone DLA70 si configura come prodotto ideale sia per estetica grazie ad un pannello capacitivo da 7", sia funzionale grazie alle molteplici possibilità offerete dall'OS Android 7.0 a cui si accostano un Mirroring per smartphone e iPhone, modulo WiFi, doppia USB audio video, modulo bluetooth, ingresso per SD Car, software di navigazione Offline ed in generale tutta la versatilità del Play Store. Grazie agli accessori dedicati l'integrazione sulla Evoque è pressoché perfetta e permette di mantenere comandi al volante, servizi auto e funzionamento sensori OEM

  

 

Installazione Appradio Pioneer SPH-DA120

Se siete i fortunati possessori di una Range Rover Evoque, se il vostro smartphone è un iPhone e se a voi non interessa altro che poterne sfruttare a pieno tutte le caratteristiche e le potenzialità la Pioneer Appradio SPH-DA120 è quanto di meglio possa capitarvi. 2DIN Deckless, dotato di schermo capacitivo ma sopratutto compatibile CarPlay, il DA120 nasce con lo scopo ultimo di interfacciarsi tra telefono e auto. Grazie alle due USB, alla presa HDMI e ad un modulo bluetooth avanzato Pioneer offre un'interazione profonda ed usabile che accresce il piacere di guida della Evoque affiancando il conducente con un sistema di navigazione in continuo aggiornamento ( Maps ) ed un controllo completamente vocale grazie a Siri di chiamate, musica e messaggi.

Articolo: CarPlay su Evoque grazie alla Appradio SPH-DA120

Installazione Navigatore monitor 7" Pioneer AVIC-F70DAB

Orientarsi su un Pioneer AVIC-F70DAB significa desidera un prodotto top di gamma che porti nella Evoque tutto ciò che manca nelle versioni dotate di display da 5". Un viva voce bluetooth avanzato gestibile tramite Siri ed altri assistenti vocali, un navigatore Navgate affidabile e semplice da utilizzare, un lettore CD\DVD versatile e silenzioso, slot per schede SD, due porte USB per collegare qualsiasi tipo di supporto, dalle chiavine agli HDD di ampia capacità fino ad arrivare alla porta HDMI tramite cui connettere Smartphone per un True Mirroring e sfruttare la modalità Appradio con più di trenta applicazioni compatibili.

Installare un AVIC-F70DAB significa anche dotare la Evoque di due importanti tecnologie: CarPlay ed Android Auto, il futuro dell'Infotaintment in auto. Un prodotto quindi, non solo per gli amanti della mela ma per tutti coloro che possiedo un telefono compatibile e che vogliono utilizzarlo in modo innovativo e sicuro senza precludersi alcuna possibilità futura.

Articolo. Navigatore Evoque 7" con Carplay e Android Auto. Pioneer AVIC-F70DAB

Installazione sensori di parcheggio anteriori

L'installazione di un kit di sensori di parcheggio sulla Evoque è un Must che non dovrebbe mai manmcare su una vettura come questa che presenta linee all'avanguardia che però male si sposano con una perfetta visibilità di ogni oggetto ed ostacolo che si trovi nelle immediate vicinanze della vettura. Con funzionamento temporizzato o del tetto automatico i kit utilizzabili rientrano in una famiglia di alta qualità, affidabilità e personalizzazione. Il discorso naturalmente è valido per ogni tipologia di Evoque.

 

Sei interessato ad un preventivo? Contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0584/54044

 


 

Range Rover Evoque 2016Range Rover Evoque 2016

Nello sviluppare la nuova Evoque, la Land Rover ha voluto metter mano a quelle che da molti erano consideri errori o inadeguatezza tecnolgiche per una vettura prestigiosa e blasonata. Il primo e sicuramente il più importante è la presenza del piccolo display da 5" che è stato letteralmente elimanato a partire dalla gamma 2016 ma notevoli ed importanti sono state le modifche apporate al sistema di Infotaintment con nuove soluzioni, nuove tecnologie e nuove opzioni tra cui scegliere.

Come sempre però non tutte le Range Rover Evoque godono della massima dotazione possibile ed ecco quindi la possibilità ed in molti casi la necessità, di integrare ciò che manca con interventi After Market mirati che contemplano interfacce ed accessori dedicati.

Evoque con InControl Touch 10.1" e Sistema d'Intrattenimento posteriore con monitor Poggiatesta, lettore DVD\USB\SD e DVBt

Su qualsiasi Range Rover Evoque è possibile installare un sistema d'intrattenimento multimediale per i passeggeri posteriori ma tra le solzuioni esistenti l'opzione che vede l'inserimento di un monitor direttamente nei poggiatesta originali rappresenta l'opzioni che maggiormente impreziosisce gli interni offrendo agli utenti un'esperienza personale e completa grazie a sorgenti separate e sempre espandibili: sintonizzatori TV DVBt, lettori CD\DVD, USB, SD Card, Mirroring e molto altro ancora.

Installazione e controllo di Box di navigazione Android con aggiunta di True Mirroring

Una delle soluzioni più attese e ricercate dagli utenti è la possibilità di portare in auto, all'interno dell'impianto multimediale, tutta la versatilità e potenza di un sistema Android così da poterne sfruttare applicazioni di navigazione, musica, video, radio online ed ogni altra apps si desideri. Grazie ad appositi accessori audio\video è possibile oggi inserire nel sistema InTouch della Evoque un Box Android completo e performante con un completo controllo a touch screen. Nel video che segue potete consultare le varie funzionalità oltre ad un sistema di True Mirroring.

 

Articolo: Range Rover Evoque con Box Android QRoi e Mirroring

Installazione Navigatore iGO.

Così come le versioni precedenti anche sulla Evoque dal 2016 è possibile installare un Box di navigazione con software iGO e controllo a Touch Screen. L'operazione richiede l'impiego di un interfaccia Video che apre un'ingresso dedicato nell'impianto originale della vetture a cui collegare poi qualsiasi altra sorgente desiderata. Unica differenza rispetto ai modelli 2012-2015, la mancanza, al momento, di un controllo da monitor delle sorgenti collegate. Sintonizzatori DVBt, moduli di Mirroring per Smartphone, lettori multimediali USB ed altro ancora.

  

Telecamera Posteriore e Anteriore.

Per la Range Rover Evoque è disponibile un modulo per inserire una telecamera posteriore qualora la vettura ne sia sprovvista. Il funzionamento è automatico ad innesto retromarcia e con visualizzazione linee guida sterzanti. L'interfaccia stessa da utilizzare è in grado di gestire in modo temporizzato anche una telecamera anteriore, sempre con linee guida sterzanti. Ultima opzione la visualizzazione dei sensori originali.

Installazione sistema di navigazione Custom Fit Android con pannello da 10.25 pollici

La soluzione descritta, di recente disponibilità per affidabilità ed integrazione, si caratterizza per la sostituzione del monitor OEM da 8" di produzione Harman Kardon in favore di un pannello più ampio e con una dote funzionale invidiabile. Lasciando inalterate le sorgenti e le tecnolgie esistenti come primo equipaggiamento sulla Evoque, il sistema Custom Fit in oggetto offre tutta la versatilità e le potenzialità di un sistema Operativo come Android 7.0, un pannello capacitico ad alta rislozione ( max 1080p ), la gestione di due porte USB per contenuti Audio\Video e grazie ad apposita applicazione ed un dongle opzionale anche CarPlay.

Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Telefonaci: 0584 54044 - 338 20 969 20 ( anche su WhatsApp )

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus