2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore Evoque da 7" con CarPlay e Android Auto. Pioneer AVIC-F70DAB

Navigatore Evoque 7" PioneerL'installazione di un Pioneer AVIC-F70DAB sulla Evoque dimostra come sia possibule ampliare le funzioni e migliorare le prestazioni di un impianto ostico e limitato come quello di tutte le Ranga Rover equipaggiate con il piccolo display monocromatico da cinque pollici. Che sia una vettura del 2011, 2012, 2013, 2014 o 2015 l'allestimento in questione regala poche emozioni e impone tante limitazioni a cui la presenza di una porta USB o del viva voce OEM non può sopperire. 

 

Le tecnologie del Navigatore Pioneer AVIC-F70DAB su Evoque

L'utilizzo di un sistema di navigazione affidabile e performante, là dove in principio non era possibile in serire alcunché, è già di per se un elemento a vantaggio della sostituzione del display da 5" ma questo da solo non esaurisce i motivi alla base della scelta di installare un prodotto Pioneer poiché molte sono i Ricevitori 2DIN sul mercato equipaggiati con software di navigazione di sicuro funzionamento.

CarPlay, Android Auto e Mirror Link su Evoque

Nel momento in cui si mira ad un deciso innalzamento del livello tecnologico della Evoque, l'aggiunta di migliorie che nemmeno in primo equipaggiamento possono essere richieste allora non sono molti i prodotti After Market capaci di offrire varietà e qualità di tecnologie come il Pioneer AVIC-F70DAB. tecnologie che permettono un'ampia e sfaccettata possibilità di connessione con l'oggetto oggi più diffuso ed utilizzato al mondo, lo smartphone.

Per tutti i possessori di iPhone, Pioneer offre CarPlay il sistema operativo da auto sviluppato da Apple attraverso cui gestire in piena sicurezza il proprio telefono per musica, chiamate, messaggi, radio online e naturalmente Maps per la navigazione. Per gli amanti del robottino la scelta può ricadere su Android Auto, alternativa a CarPlay o su Mirror Link. Le funzioni disponibili ripercorrono quanto visto sopra per i sistemi Apple ma con una maggiore versatilità e numero di applicazioni utilizzabli.

Ulteriori tecnologie disponibili ma sicuramente non ultime per funzioni ed usabilità sono la Appradio USB e la AppRadio Mode tramite porta HDMI, mezzo essenziale per dar vita al True Mirroring dei contenuti presenti su qualsiasi smartphone avente un'uscita ad alta definizione, altra fuznione da apprezzare per la varietà dei contenuti riproducibili.

I vantaggi di un Navigatore 2DIN sulla Evoque

Così strutturato, l'impianto della Range Rover Evoque può tranquillamente competere e superare in funzionalità ed usabilità complessiva persino la dotazione Meridian con monitor da 8" prevista sulle versioni più ricche, sia per l'aspetto ludico, d'intratteimento ( basti pensare ai supporti riproduicibili quali SD, USB, DAB, bluetooth, ecc... ) sia per quello strettamente legato alle necesità di comunicazione alla guida e mi riferisco in particolar modo alla compatibilità con i vari assistenti vocali, Siri e S Voice in primis, sia all'impianto di navigazione grazie ad un sistema, quello Pioneer, basato su database Here e facilmente aggiornabile nel tempo.

Telecamera posteriore con linee guida su Evoque

Non è da sottovalutare nemmeno la possibilità di inserire una telecamera posteriore, elemento di un paniere di possibili ulteriori espansioni che un navigatore 2DIN può offrire e che vanno dall'introduzione di moduli aggiuntivi quali DVBt o sistemi d'intrattenimento posteriore al miglioramento dell'impianto audio con amplificatori e subwoofer.

Il pieno rispetto dell'impianto elettrico ed elettronico del veicolo, garantito dall'utilizzo di accessori dedicati, rende la sostituzione del display da cinque pollici della Evoque un'operazione realizzata in completa sicurezza e nella più totale reversibilità, una scelta quindi mirata a migliorare ed implementare con nuove tecnologie una vettura che nell'innovazione trova il senso stesso della sua progettazione.

 

Richiedi un Preventivo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics