2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Range Rover Evoque con Box Android QROI e Mirroring

Box Android QROI su Evoque MY2017Disporre in auto delle moderne tecnologie presenti sul mercato significa integrare le potenzialità e funzionalità di internet affinché l'utente possa godere di un'infinita varietà di soluzioni e contenuti. La migliore strada da intraprendere è quella di inserire uno strumento che ne gestisca ogni aspetto in modo fluido, veloce, intuitivo ed integrato con quelle che sono le caratteristiche della vettura in modo tale da non risultare fuori dal contesto, posticcia, poco usabile o di difficile comprensione. Ecco che per portare nella Range Rover Evoque una piattaforma tecnologica completa e versatile la soluzione ottimale è un Box Android con controllo a touch Screen in abbinamento ad altri strumenti come il True Mirroring ad esempio, operazione sempre possibile se impiegata l'interfaccia Video dedciata.

 

Impianto Infotaintment Evoque 

Tutto si può dire del sistema di Infotaintment della Evoque ma non che brilli per soluzioni tecnologiche e che si adegui velocemente a quelle che sono le richieste di un mercato in continua evoluzione. Anche le versioni MY2016 e MY2017 presentano nell'allestimento con monitor da 8 un compendio funzionale basico e non espandibile con componentistica originale. 

Sistema operativo Android su Range Rover Evoque

Sfruttate l'app preferita per consultare la situazione del traffico? Aprire Waze per impostare una rotta? Accedere alle ultime news tramite l'applicazione a cui siete abbonati? Leggere e dettare messaggi su WhatsApp o Messagger? Ricevere notifiche dai social direttamente sul monitor della Evoque o ancora intrattenere gli occupanti il veicolo con video, film, serie TV in streaming attraverso una delle tante piattaforme d'intrattenimento? Tutte opzioni che il pur perfettamente integrato sistema di Infotaintment della Evoque non è in grado di offrire. 

Le infinite possibilità di un Box Android QROI 

L'inserimento di un dispositivo Multimediale basato su sistema opetativo Android come il QROI rappresenta una delle molte soluzioni a disposizione dei proprietari di Range Rover Evoque MY2016 e MY2017, una piattaforma Tecnologica che grazie ad apposita interfaccia Video consente un pieno godimento della varie funzioni disponibili. Quanto scritto sopra è infatti solo una piccola parte di ciò che è possibile ottenere grazie al vasto mondo delle applicazioni.  

Launcher Q-ROI

Grazie ad un dongle WiFi in abbinamento ad un router o ad uno smartphone con tethering attivato o attraverso una chiavetta internet, il Box Android si interfaccia alla rete ed a tutti i suoi contenuti ma non è obbligatorio essere connessi per godere delle app scaricate o dei file presenti nei vari supporti perché il QROImette a disposizione quattro porte USB ed uno slot per schede SD.

Interfaccia AV per Evoque 

Immaginate come sarebbe utilizzare un sistema multimediale Android tramite telecomando. Un disastro. Per tale motivo l'elemento fondamentale per inserire un Box dalle potenzialità pressoché illimitate è rappresentato prima di tutto da un'interfaccia video che, come dice il nome stesso, si pone come ponte tra il sistema Android e l'impianto di Infotaintment della vettura. Un'interfaccia che riconosce e sfrutta la rete digitale della Evoque, che utilizza il pannello tasti OEM e che permette la gestione di ogni singolo aspetto attraverso il touch Screen originale 

Tre ingressi Audio Video, due in HDMI, uno in RGB, ingresso per retrocamera, uno per Front Camera, due uscite video ed un elevato livello di personalizzazione sono le principali specifiche dell'interfaccia senza la quale non sarebbe possibile inserire alcunché nella Evoque MY2016 e MY2017. Non solo Box Android QROI di ma un ampio compendio funzionale. 

Interfaccia di True Mirroring

Interagire con lo smartphone al di là della connessione bluetooth per viva voce e streaming audio è quanto concesso in OEM dal sistema di Infotaintment della Evoque e anche se al momento non esistono soluzioni affidabili per utilizzare tecnologie come Carplay e Android Auto, un modo per sfruttare il proprio telefono esiste e se affiancato da un corretto uso dell'assistente vocale garantisce alti livelli di soddisfazione: il True Mirroring

Modulo WiFi Mirroring su Evoque

Che sia cablato, soluzione ad appannaggio di iPhone e smartphone Android compatibili con il profilo HDMI/MHL o realizzato tramite moduli WiFi, unica modalità per tutti i telefoni di ultima generazione, il mirroring rappresenta ad oggi l'unico modo per il proprietario di una Evoque di godere dei contenuti del proprio smartphone in auto. Non solo applicazioni ma video registrati, musica presente in memoria, foto e molto altro ancora.

La combinazione di box Android e modulo di mirroring rappresenta la soluzione migliore per chi vuole disporre di tutte le applicazioni preferite sulla Evoque

Video di funzionamento Box Android Q-ROI su Range Rover Evoque MY2017

Range Rover Evoque 2016 - 2017

Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics