2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

 

Navigatore Evoque Kenwood DNR8025BT


Navigatore Evoque Kenwood DNR8025BTFino ad oggi tutti i lavori di inserimento di un
navigatore 2DIN sulla Range Rover Evoque dotata di display da 5" hanno riguardato prodotti di fascia alta come il top di gamma Pioneer Avic-f60dab. Ciò non significa che non possano essere montati modelli differenti con differenti opzioni se l'obiettivo è quello di dotare la vettura delle principali tecnologie di integrazione tra sistema di Infotaintment, smartphone ed Internet. Sotto questo punto di vista il Kenwood DNR8025BT rappresenta una scelta ottimale per funzionalità ed estetica.

 

Kenwood DNR8025BT

Innovazione, qualità e performace non mancano al 2DIN Kenwood ma non può essere considerato un vero e proprio top di gamma nel comune senso del termine perché privo di modulo di navigazione integrato, opzione comunque disponibile grazie al box esterno KNAG621T.

Ciò non sminusce le doti del DNR8025BT perché basato su un nuovo concetto di utilizzo, aperto ad una nuova idea di funzionamento.

 

 

Navigatore 2DIN Evoque Kenwood


Tre sono le diverse modalità d'impiego del DNR8025BT. Come un comune ricevitore 2DIN dotato di lettore CD\ DVD  compatibile con un'ampia varietà di formati audio che vanno dall'MP3 al mkv dai Flac agli FLV, di presa USB e streaming audio via Bluetooth; come sistema di collegamento allo smartphone tramite presa HDMI con una duplice funzione a seconda del telefono posseduto. Per dispositivi Android dotati di presa hdmi\mhl ed Apple il Mirroring ossia la visualizzazione di tutto ciò che è presente sul display del telefono, e per i soli smartphone del robotino compatibili ( solitamente top di gamma ), il controllo di un elevato numero di applicazioni direttamente dal touch del 2DIN grazie alla Kenwood Smartphone App Control. Infine come dispositivo stand-alone per la navigazione in rete attraverso il modulo WiFi integrato ed alle 18 applicazioni preinstallate tra le quali Gmail, youtube,  Calendar nonché un browser Internet, informazioni sul traffico, meteo e molto altro ancora.

Installazione Navigatore s2DIN su Evoque

L'installazione del navigatore 2DIN sulla Range Rover Evoque richiede l'impiego di un kit appositamente sviluppato che consiste in una mascherina 2DIN, tasto di attivazione\disattivazione sensori con visualizzazione del loro funzionamento sul monitor after market, cablaggio di raccordo ISO per alimentazione ed altoparlanti, adattatore antenna e naturalmente l'interfaccia per il mantenimento dei comandi al volante, i servizi auto, dalla retromarcia al segnale di parcheggio,  nonché la gestione del menù vettura, regolazione data e ora e la visualizzazione dei sensori di parcheggio.

 

Cavi HDMI Evoque

Con le opportune modifiche e le adeguate programmazioni l'inserimento del Kenwood DNR8025BT trova il giusto completamento nel passaggio dei cavi necessari al corretto funzionamento del navigatore 2DIN.

Le porte HDMI e USB sono state portate nel vano al di sotto del poggia braccio nel tuner centrale della Evoque. Il microfono nella parte superiore dell'abitacolo.

Espandibilità del Kenwood DNR8025BT. Telecamera Anteriore e Posteriore

Questo però non è tutto perché il 2DIN permette ulteriori espansioni e personalizzazioni dell'impianto come ad esempio l'introduzione di telecamere per il controllo della situazione ambientale, sia posteriore ad innesto automatico della retromarcia sia anteriore per un sicuro strumento di controllo in fase di parcheggio frontale.

 

Telecamera anteriore Evoque

La telecamera anteriore, grazie alle linee guida e ad un'attivazione temporizzata a richiesta consente un certo grado di usabilità ma sopratutto garantisce una chiara visione di ciò che è presente davanti alla Evoque. Una visuale di 170 gradi inoltre permette l'individuazione di oggetti posti lateralmente alle linee dell'auto ma non è possibile visualizzare gli angoli anteriori, del tutto esclusi.

 

Altre foto relative all'installazione di un navigatore Kenwood DNR8025BT su Evoque

Vista telecamera frontale su Evoque Vista telecamera posteriore Evoque Telecamera posteriore Evoque


Potrebbero interessarti altri articoli su Range Rover Evoque?

 

Galleria: Foto Gallery dedicata alla Evoque con Display da 5"

 

Articolo: Range Rover Evoque con navigatore 2DIN Pioneer AVICf60DAB

Articolo: Range Rover Evoque con interfaccia AV, navigatore iGO, TV DAS e doppia telecamera

Articolo: Interfaccia Video Range Rover Evoque

 

Volete avere un'idea del funzionamento di un Navigatore 2DIN su Evoque? Consultate i seguenti video.

- Video: Evoque. Funzionamento Interfaccia per Navigatori After Market

- Video: Range Rover Evoque con navigatore Pioneer 2DIN AVIC-F60DAB

- Video: CarPlay su Evoque

Vuoi approfondire le informazioni sul Kenwood DNR8025BT?

Articolo: Kenwood DNR8025BT su Audi TT con telecamera e Subwoofer

Scheda: Kenwood DNR8025BT. Monitor 7" - WiFi - DVD - USB - HDMI - BT

Recensione da 2DINBLOG: Kenwood DNR8025BT. What else!

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics