2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sensori parcheggio DigitalDynamic PS-402 su Punto EVOI possessori di FIAT Punto Evo, l'ultima nata della stirpe Punto, che in fase d'acquisto non hanno optato per la dotazione di serie di un Park Sensor System hanno la possibilità di rimediare montando kit after market e scegliendo tra un'ampia gamma di prodotti. Tutto dipende dall'ammontare di euro che si desidera spendere e dal risultato estetico che si vuole ottenere poichè in termini di funzionalità, copertura e affidabilità i sensori di seguito presentati non implicano alcuna brutta sorpresa.

Nel caso si desideri avere un sistema economico ma ugualmente performante ci si può indirizzare verso sensori da esterno purché, come il Kit DigitalDynamic PS-402, siano dotati di cellule sostituitibi, abbiano la possibilità di ampliare o restringere l'area di rilevamento per venire incontro alle esigenze del singolo guidatore e siano soggetti a garanzia Italiana. Naturalmente da un punto di vista estetico questa tipologia di sensori, così come la maggior parte dei sistemi in commercio, prevede l'ancoraggio della cellula al di fuori del paraurti e pecca nel livello d'integrazione in quanto gli originali risultano incassati. L'economicità del lavoro risiede sia nel minor costo del prodotto sia nel minor tempo necessario al montaggio in quanto non è necessario smontare il paraurti.

 

PS-402 Sensori Digitaldynamic Park sensor System Punto EVO

 

Qualora si desiderasse ottenere un'effetto "originale" si può ricorrere allo stesso Park System adottato da FIAT come allestimento di primo impianto, ossia il modello Metasystem ActivePark4 la cui principale caratteristica, oltre ad essere un sistema estremamente preciso ed affidabile, è l'inserimento delle singole cellule direttamente nel paraurti posteriore così da apparire perfettamente in linea con esso e non in sporgenza.

Sensori Metasystem su PuntoEVO Sensore incasso metasystem su Fiat Punto EVO Kit metasystem Activepark4

Il prodotto in esame, è bene chiarirlo subito, ha un costo maggiore rispetto al precedente e tale differenza è dovuta sia alla qualità dei materialiutilizzati, particolarmente ricercati, alla garanzia offerta dal produttore ( tre anni ) e dalla maggiore resa del kit stesso. E' inoltre possibile programmare le singole cellule perchè queste operino indipendentemente dalle altre su profondità più o meno marcate.

Foto Gallery Punto

 

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook