2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazione navigatore su Mitsubishi Pajero con amplificatore Rockford FosgateL'installazione di un sistema di navigazione sulla Mitsubishi Pajero dotata di impianto audio Rockford Fosgate da dodici casse con centrale, subwoofer anatomico in bauliera e amplificatore che non sia l'originale MMCS ( Mitsubishi Multimedia Comunication System ) è un'operazione che richiede un certo numero di accortezze, di informazioni e di prodotti. Il risultato finale del lavoro, se eseguito con la giusta competenza, vale ogni centesimo speso dato che è possibile contare su un'impianto audio eccellente e sul navigatore desiderato.

Mantenimento amplificatore Rockford Fosgate su Mitsubishi pajero

Monitor AVH-3300BT installato su Mitsubishi Pajero

L'amplificatore Rockford Fosgate in particolare è responsabile di ogni tipologia di taglio di frequenza presente nell'impianto: tweeter anteriori, woofer posteriori, medio-alti fino alla gestione dell'altoparlante centrale ( frontale ) e del subwoofer; una potenza massimale di 710 W a cui non è consigliabile rinunciare sia perchè il costo di acquisto è rilevante sia perché la resa è ottima. Per poterlo mantenere, una volta tolto il navigatore MMCS originale o la semplice autoradio OEM, è necessario utilizzare apposito modulo CAN-BUS che consenta l'invio dell'impulso di partenza digitale di cui l'amplificatore ha bisogno. Non sono necessari né cablaggi né bypass manuali, il tutto avviene all'interno dell'area network digitale della Pajero. Una accortezza il controllo del fader. Questt'ultimo può essere gestito esclusivamente dai controlli al volante grazie ad apposita procedura.

Pioneer AVH-3300BT e Decoder TV digitale Zenec DVBT50 installati su Pajero.

In sostituzione dell'autoradio originale, sulla Mitsubishi Pajero è stato installato un navigatore Pioneer AVH-3300BT doppio DIN con schermo da 5,8 pollici a touch screen, lettore DVD\Divx, porta USB e ingresso SD card frontali, modulo vivavoce bluetooth Parrot e due ingressi audio\video, uno sul pannello monitor ed uno posteriore. Grazie a quest'ultimo è stata eseguita l'installazione di un sintonizzatote TV digitale Zenec, il modello DVBT50 per l'esattezza, la cui stabilità di segnale, anche grazie ad una coppia di antenne DVB di qualità, è apparsa fin da subito eccellente. Gestibile attraverso apposito telecomando ( e non a touch screen ) ha evidenziato facilità di utilizzo, scansione delle frequenze rapide e menù semplici da navigare. Per un'approfondimento sul funzionamento e sulla qualità di ricezione del sintonizzatore potete consultare il seguente video.

Navigatore AVIC-F220 Pioneer su Pajero.

Navigatore Pioneer AVIC-F220 installato su Mitsubishi PajeroLa funzione di navigazione è stata affidata al sistema AVIC-F220 prodotto Pioneer dalle dimensioni ridotte, nato per operare con i vari sistemi multimediali AVH, dotato di software Navgate, asportabile e di facile fissaggio, AVIC-F220, che, proprio per le caratteristiche elencate è stato posto all'interno del porta oggetti lato passeggero. L'installazione di un sistema di navigazione after martek sulla Mitsubishi Pajero, la cui realizzazione è resa possibile dalla progettazione e costruzione da parte nostra dell'apposita mascherina Doppio DIN, si è poi completata con il mantenimento della telecamera posteriore che la vettura presentava di serie.  Caratterizzata dalla stessa modalità di funzionamento, ossia ad inserimento automatico con l'innesto del retromarcia, le immagini posso essere visualizzate sul Pioneer AVH-3300BT grazie all'apposito ingresso Rear View Camera.

E' possibile visionare la struttura dell'installazione del Monitor Pioneer e del relativo sistema di navigazione AVIC F220 su Mitsubishi Pajero dotato di impianto Rockford Fosgate nel seguente video.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook