2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Pajero con Navigatore Kenwood DNX5260BT

Navigatore Kenwood DNX-5260BT su Mitsubishi Pajero

Per coloro che desiderano possedere un sistema di navigazione e multimediale sulla propria Pajero, Mitsubishi ha predisposto un impianto di alta qualità e dalle numerose funzioni, l'MMCS ( Mitsubishi Multi-Communication System ) impianto sicuramente in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti ma dal costo sicuramente impegnativo se aggiunto come opzione in fase di acquisto, proibitivo se richiesto successivamente al ritiro dell'auto. Un'impianto che inoltre pecca di una totale impossibilità di espansione come ad esempio l'inserimento di moduli DVB o altre tipologie di interfaccie. In alternativa all'MMCS si può ricorrere al montaggio di una unità doppio DIN After Market, unità che consenta il mantenimento delle diverse funzioni presenti sul display centrale della Pajero quali barometro, temperatura, ecc... e l'utilizzo dei comandi al volante.

Installazione Kenwood DNX5260BT su Pajero

Navigatore Pajero KenwoodIl sistema installato sulla Mitsubishi oggetto dell'articolo è un navigatore Kenwood DNX5260BT, una unità 2DIN con monitor fisso da 6,1 pollici VGA ( alta risoluzione video 800x480 pixel), touch screen, software di navigazione Garmin V12 con mappa europea aggiornabile tramite disco, modulo TMC integrato, lettore DVD\Divx\mp3 ingresso USB posteriore su cavo da 90 centimetri di lunghezza, slot per schede SD frontale, potenza massima di 50Watt per 4 canali tipo MOSFET e bluetooth con processore Parrot. Il Kenwood DNX5260BT è stato installato su una Pajero equipaggiata con autoradio originale e priva di sound pack Rockford Fosgate ( kit otto casse, subwoofer e finale con potenza massimale di circa 700W ) la cui assenza ha inciso positivamente, e di molto, sul costo finale del lavoro non essendo stato necessario acquistare apposita interfaccia CAN-BUS per mantenere l'amplificatore originale ed ha richiesto lo sviluppo di una mascherina ad hoc operazione resasi necessaria poiché al momento del montaggio ancora non erano disponibili le plastiche personalizzate oggi commercializzate.

Mantenimento comandi al volante su Mitsubishi Pajero

Sostituzione autoradio originale mitsubishi con navigatoreI comandi al volante della Mitsubishi Pajero sono stati mantenuti mediante l'impiego di modulo di tipo resistivo prodotta da Paser ma commercializzata anche da altri produttori. Grazie ad essa è stato possibile utilizzare anche i tasti dedicati all'uso del vivavoce bluetooth ( accettazione, rifiuto e abbattimento chiamata ).

 

 

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook