2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Vivavoce Bluetooth Parrot Ck3100 su Pajero '07L'installazione di un Viva voce Bluetooth, come ad esempio il Parrot CK 3100,  sulla Mitsubishi Pajero '07 non presenta particolari problemi per la versione base senza amplificatore Rockford Fosgate e Subwoofer anatomico in bauliera ma nel caso essi siano presenti nell'allestimento dell'auto è necessario by-passare i segnali d'ingresso audio affinchè non solo non ci siano disturbi nel momento di uso del viva voce bluetooth ma anche per garantire l'azzittimento della radio originale in entrata in comunicazione. Per far ciò si possono utilizzare appositi cablaggi che garantiscono ottimi risultati in termini di resa acustica e sopratutto consentono di lasciare inalterato l'impianto originale della Pajero senza incorrere in problemi di garanzia.

I cablaggi adattatori naturalmente hanno un costo che è sempre bene valutare in fase di preventivo poichè in alcuni casi, non in questo comunque,  possono incidere in maniera marcata sul costo finale. Al fine di sfruttare al meglio le caratteristiche del bluetooth Parrot CK 3100 è possibile installare anche un'apposita interfaccia CAN-BUS per usufruire dei comandi al volante presenti sull'auto. Infine, una breve menzione merita il metodo di fissaggio. Per garantire che il display del viva voce Parrot acquisisse una giusta angolazione al fine di facilitarne la consultazione da parte del guidatore è stata da noi realizzata una staffa inserita tra le plastiche della consolle, senza aver praticato alcun foro nel cruscotto.

La posizione scelta è stata naturalmente stabilita con l'ausilio e seguendo le volontà del proprietario il quale aveva richiesto che il bluetooth non fosse troppo in vista né che fosse fissato con del semplice biadesivo o altri collanti in grado di rovinare il cruscotto. Tenendo conto che è sempre meglio posizionare il display del CK3100 in punti che ne facilitino la visione per evitare di distrarsi troppo dalla guida e che la Mitsubishi Pajero offre molti spazi tra cui optare la locazione scelta appare come un'ottimo compromesso.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook