2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mitsubishi Pajero e Pioneer AppRadio

Su Mitsubishi Pajero con AppRadioLe ampie forme della consolle centrale della Mitsubishi Pajero implicano in caso di sostituzione dell'autoradio di serie la scelta di un prodotto che possa impreziosirne le linee e le generose dimensioni per cui il doppio DIN deve possedere caratteristiche di funzionalità, qualità ed estetica di prim'ordine. Non tutti i navigatori o monitor sono in grado di garantire un'integrazione adeguata, media Station con pannelli ridotti ( esempio da 5,8" ) non rendono giustizia alla compattezza del cruscotto della Pajero. La Pioneer SPH-DA01 al contrario assicura blasone, qualità, un ampio schermo capacitivo e tanta innovazione che bene si sposa con gli interni della vettura ma il risultato finale  molto dipende dalle procedure e dalle scelte d'installazione.

Pioneer SPH-DA01, AppRadio

Pioneer SPH-DA01 installata su Mitsubishi PajeroAlcuni lo detestano, altri non ne conoscono nemmeno l'esistenza, ai più appare come uno status symbol tecnologico ma per molti l'iPhone è il centro della propria vita digitale, uno strumento, un'appendice irrinunciabile su cui trovare musica, video, film, note, contatti e numerosi altri file che contraddistinguo l'utente che lo possiede. Per tutte queste persone avere la possibilità di riportare in auto, facilmente, ciò che è presente nel melafonino è un plus che non conosce eguali. Ecco perché il Pioneer SPH-DA01 comunemente conosciuto come AppRadio è un doppio DIN molto particolare che bene si sposa con le caratteristiche di una vettura dalle peculiari caratteristiche come la Mitsubishi Pajero. Collegando l'iPhone ( 4 o 4S non i precedenti ) è possibile con pochi semplici click richiamare musica e film, grazie al Bluetooth ogni comunicazione viene realizzata nel pieno rispetto del codice della strada ed in massima sicurezza ed infine è possibile utilizzare molte App compatibili per ascoltare stazioni radio online, ad esempio, ricercare POI e persino navigare se viene scaricata l'applicazione NaviDrive, insomma tanta versatilità in una linea decisamente accattivante.

Installazione Pioneer SPH-DA01

Fissaggio AppRadio a filo mascherina su Mitsubishi PajeroSostituire l'autoradio di serie sulla Mitsubishi Pajero sia essa dotata di amplificatore Rockford Fosgate o meno é possibile grazie alla presenza sul mercato degli accessori necessari: cablaggi adattatori, moduli di mantenimenti dei comandi al volante, ove presenti, ma sopratutto la mascherina doppio DIN, plastica senza la quale la piena integrazione appare una chimera e la cui universalità non garantisce in ogni circosatnza la piena riuscita del montaggio. Le fattezze della mascherina infatti sono tali da adattarsi ad ogni navigatore o monitor doppio DIN che presenti appunto determinate misure in larghezza e altezzama un'aspetto fondamentale non sempre contemplato è o debitament tenuto in considerazione è la profondità del pannello e quanto questo sporga rispetto al cruscotto. In alcuni casi la giusta combinazione di prodotto, fasia di fissaggio e mascherina è tale da risultare perfettamente a fili in altri un simile risultato non ottenibile. La particolarità dell'installazione della AppRadio sulla Pajero è che è stato possibile sviluppare un sistema di ancoraggio del Pioneer affinché il monitor potesse essere fissato esattamente a fili della mascherina e della consolle, inutile dire che il risultato estetico è riuscito in ogni aspetto.

Semplicemente AppRadio su Pajero

AppRadio installata su Mitsubishi Pajero

Non sempre è possibile ma quando si è in grado di individuare il prodotto che rispecchia perfettamente le richieste  dell'utente, in questo caso un possessore di iPhone 4S, che contempli, mantenga e milgiori se possibile le caratteristiche della vettura e si individui una procedura di montaggio ad hoc la soddisfazione per la riuscita dell'installazione è chiaramente massima. Ciò non toglie che sulla Mitsubishi Pajero possa essere montatto un altro doppio DIN, sia esso navigatore o media station, ma se possibile è da preferire una unità con pannello da 7" perché meglio si integra con la consolle.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook