2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sostituzione autoradio Ford C-Max con sistema 2DIN Pioneer

Monitor 2DIN per Ford C-MaxLa struttura, le forme, le modalità di assemblamento e la presenza di funzioni integrate inducono erroneamente a ritenere che la sostituzione dell'autoradio originale di alcune vetture, tra cui la Ford C-Max, sia un’operazione impraticabile. Se per alcuni veicoli niente può essere più vero, per la monovolume del costruttore statunitense la strada è al contrario percorribile così da consentire a tutti i proprietari poco inclini ad accettare un sistema radio che per quanto altamente integrato sia risulta comunque limitato, poco usabile e dalle scarse performance audio, di venire sostituito con un prodotto multifunzionale dal maggior numero di sorgenti e da una qualità complessiva più alta. Stessa possibilità è offerta qualora nel corso degli anni siano intercorsi malfunzionamenti tali da pregiudicare l'utilizzo dell'autoradio o di uno dei suoi componenti. Tutto possibile quindi, a patto di utilizzare i giusti materiali.

Accessori per la sostituzione di Autoradio OEM Ford C-MAX

L'apparentemente ostico cruscotto della C-Max viene ridisegnato grazie ad una serie di accessori tra i quali spicca certamente la mascherina 2DIN o per meglio dire il pannello frontale della plancia della Ford, ma che non rappresenta la parte più importante del kit di trasformazione poiché a fianco dei cablaggi di raccordo per alimentazioni, altoparlanti ed adattatore antenna il ruolo del protagonista è affidato ad un modulo CAN la cui presenza è essenziale per mantenere i comandi al volante, i sensori di parcheggio eventualmente presenti e tutti i cicalini interni quali cinture, luci, ecc...

Sostituzione autoradio Ford C-Max

Affinché l'integrazione si completi, a fianco del kit indicato è poi necessario aggiungere un ulteriore accessorio reperibile solo come componente OEM originale, il pulsante di controllo delle quattro frecce e dei comandi portiere. Infatti la parte presente di serie sulla C-Max è inserito con scheda elettronica all'interno del pannello radio e quindi non recuperabile.

Scelta del sistema 2DIN per Ford C-MAX


Tolta una ristretta tipologia di prodotti caratterizzati da uno chassis di dimensioni maggiori rispetto al classico modello 2DIN, in definitiva tutta la gamma di modelli direttamente importati dalla Cina e solitamente venduti in rete, la cui misure non sono compatibili con quelle della mascherina, la scelta del sistema da inserire in sostituzione dell'autoradio originale della Ford C-Max tiene conto di una vasta gamma di prodotti nella quale troviamo il classico sistema di navigazione a fianco di Media Station privi di modulo GPS ma dotati di differenti funzioni e differenti prezzi per soddisfare differenti necessità.


Il prodotto scelto per sostituire la radio OEM Ford rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Dotato di lettore USB audio e video, modulo bluetooth con sincronizzazione rubrica, streaming audio e ricevitore DAB\DAB+ il Pioneer DMH3300DAB offre modernità e qualità atte a dare un tocco di tecnolgia ed interazione in più al sistema dell C-MAX senza inciampare in una spesa eccessiva.

Pioneer DMH-3300DAB per Ford C-Max

Inoltre la presenza di un ampio monitor da 6,2" touch screen permette una migliore e più veloce individuazione delle informazioni relative ad esempio alle chiamate in viva voce o ancora al brano ascoltato. Da non sottovalutare la migliore qualità e quantità di lettura dei file riprodotti via USB grazie ad un ampio spettro di compatibilità dei formati supportati nonché le possibili ulteriori espansioni legate all'inserimento di retrocamera, sistemi d'intrattenimento posteriore ed altro ancora.

In definitiva la Ford C-Max è il classico esempio di come la dotazione rappresentata dal Sistema di Infotainment originale per quanto apparentemente non modificabile può sempre essere soggetta a migliorie e personalizzazioni qualora si conoscano le procedure e gli accessori necessari per intervenire.

Galleria Ford C-Max

 

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics