2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Retrocamera su Ford Ecosport con sistema Sync 3.2

Ford Ecosport con retrocamera after marketPur non trattandosi di un vero e proprio assioma è comunque pacifico che vetture caratterizzate da design inusuali, linee innovative e soluzioni estetiche ricercate presentino svantaggi o deficit in altri ambiti spesso riconducibili allo spazio riservato ai passeggeri posteriori, all'ergonomicità del cruscotto o ancora alla visibilità in manovra, aspetto quest'ultimo particolarmente sentito su auto che come la Ford Ecosport presentano una linea terminale alta e squadrata scarsamente coperta dagli specchietti posteriori e malamente sopperita dalla visione diretta dal posto di guida, limite tanto più sentito se si pensa alla difficoltà di individuare ostacoli siti nella parte bassa della vettura. Migliorare la manovrabilità dell'auto è comunque possibile grazie all'utilizzo di accessori After Market come sensori di parcheggio, telecamera posteriore o ancora meglio la combinazione delle due.

 

Interfaccia Retrocamera dedicata Sync 3.2

Il sistema di Infotaintment presente sulla Ecosport così come su tutte le Ford è altamente integrato sia per estetica che per gestione auto con un elevato numero di funzioni controllate attraverso touch screen, pulsantiera centrale e comandi al volante. Come tutti i dispositivi di questo genere non sono presenti uscite o ingressi utilizzabili ai fini di un'espansione funzionale ed ogni intervento in tal senso deve passare attraverso il montaggio di apposita interfaccia Video.

Telecamera posteriore per Ecosport con Sync 3.2

Per la Ecosport con sistema Sync 3.2 l'inserimento di una retrocamera richiede l'installazione di interfaccia dedicata capace di gestirne l'attivazione e la disattivazione automatica, fornire un ingresso per Front Camera e settare altre opzioni di funzionamento come ad esempio visualizzare telecamera anteriore o posteriore a richiesta mediante tasto sul volante. Il tutto attraverso cablaggi plug&play e piena compatibilità con la linea CAN BUS dell'auto.

Telecamera posteriore per Ford Ecosport

L'inserimento di una Rear View Camera After Market ripercorre le specifiche della dotazione originale quindi il posizionamento rispecchia quello previsto dalla casa madre così come l'angolo di visione ed il sistema TV. Naturalmente non esiste alcuna predisposizione esistente ed ogni aspetto ( cablaggi, posa, collegamento) deve essere eseguito ex-novo.

Telecamera posteriore Ecosport

Il prodotto scelto è un modello di ridotte dimensioni, con fissaggio ad incasso, ottica inclinata, risoluzione ottimale ed angolo di visione adatta alle dimensioni della Ford. Il risultato finale si sostanzia in un deciso miglioramento della manovrabilità della Ecosport sia in parcheggio che nelle manovre di ogni giorno. Un aumento deciso della sicurezza e della visibilità posteriore.

Galleria Ford Ecosport

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!  

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics