2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Ford Ranger con telecamera posteriore e linee guida dinamiche

Retrocamera Ford RangerQuando si dispone di un sistema di Infotaintment come il Sync3, un prodotto altamente integrato nel cruscotto del veicolo, dotato di specifiche funzionali di ottimo livello ma soprattutto di un ampio monitor da 8 pollici vero centro nevralgico per la gestione di ogni funzione veicolo dal sistema di navigazione al controllo della climatizzazione, dai preset delle stazioni radio alla definizione delle modalità di accensione luci e quando il Sync3 è inserito in una vettura dalle importanti dimensioni della Ford Ranger l'assenza di una retrocamera rappresenta una lacuna di non poco conto. Fortunatamente in After Market è possibile implementare soluzioni dedicate.

Interfaccia Video o retrocamera

Per il sistema di Infotaintment unanimamente riconosciuto come il migliore fino ad oggi presente su una Ford, sono disponibili varie soluzioni di ampliamento a seconda del risultato che si vuole ottenere. Se l'obiettivo è quello di inserire una retrocamera per il monitoraggio in fase di manovra è disponibile apposito modulo capace di gestirne il funzionamento, visualizzare linee guida di parcheggio dinamiche e riproporre il funzionamento di un eventuale radar sensor originale. 

Telecamera posteriore su Ford Sync3

Il modulo utilizzato è dotato di Cablaggio Plug&Play per favorire un montaggio sicuro ed incline a rispettare le linee di garanzia della casa madre. Possiede un software capace di riconosce autonomamente l'Area Network CAN del veicolo Ford su cui è montato ed offre ampia libertà nel settaggio delle linee guida al fine di individuare la giusta configurazione con le dimensioni della vettura.

Retrocamera su Ford Ranger

La Ford Ranger è un pick up e come tale presenta misure importanti sopratutto per la lunghezza complessiva. Una telecamera posteriore agevola la visione di oggetti troppo bassi e centrali per essere individuati e consente di avere un'idea chiara di cosa sia presente nell'area retrostante la vettura. Affinché si possa godere di un corretto funzionamento e soprattutto si possa fare completo affidamento sul sistema di Rear View Camera la scelta della tipologia di prodotto ed il suo posizionamento sono fondamentali.

Telecamera Linee Guida  Ford Sync3

Considerate le fattezze del paraurti, l'altezza da terra e l'area da monitorare una retrocamera da incasso con un angolo di visione orizzontale di 170 gradi e verticale di almeno 110 rappresenta la migliore soluzione. Qualora la Ford Ranger me sia sprovvista l'abbinamento retrocamera - sensori di parcheggio rappresenta la migliore soluzione possibile perché se da un lato la telecamera offre una chiara visione dell'ambiente esterno i sensori possono segnalare ostacoli su un'area maggiore.

Questa tipologia di installazione è replicabile su tutte le vetture Ford dotate di sistema Sync3.

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!  

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com