2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore 2DIN Androd per Ford Ranger

Navigatore Android Ford RangerIl miglioramento di un Sistema di Infotaintment base è reso possibile qualora siano reperibili sul mercato gli accessori che consentano di farlo. Un concetto tanto semplice quanto essenziale ma non banale poiché pur essendo un'operazione largamente diffusa esistono ancora veicoli per i quali una sostituzione radicale non percorribile ed altri per i quali apparentemente l'elevata integrazione dell'autoradio  sembra non consentirlo. La Ford Ranger è una di quelle vetture la cui struttura a prima vista non lascia spazio a soluzioni alternative.

Sostituzione Autoradio OEM Ford ranger

I proprietari del noto pick-up infatti sanno benissimo che il Sistema di Infotaintment base è unito al gruppo clima ed agli altri tasti funzione del cruscotto a formare un unicum che appare ostacolare ogni possibile sostituzione con altro apparato multimediale o di navigazione after market. In realtà riposizionare un 2DIN all'interno del cruscotto della Ford Ranger è fattibile e legato ad accessori dedicati.

2DIN Ford Ranger

L'integrazione elettronica ed il mantenimento delle funzioni esistenti è garantito da cablaggi Plug&Play per alimentazioni, altoparlanti, antenna e da un modulo comandi al volante mentre l'integrazione estetica con il cruscotto e con le altre componenti di controllo è fornita da un kit di montaggio specifico che prevede il riposizionamento di alcune parti e la rimozione di altre.

Phonocar VM001 per Ranger

Si ottengono così le basi per inserire in sostituzione dell'autoradio originale qualsiasi tipo di 2DIN si desideri. Nel caso specifico il prodotto scelto è un Ricevitore Multimediale Phonocar VM001 dotato di sistema operativo Android 8, 2GB di RAM, 16GB di memoria, processore Quadcore a 1,20Ghz, modulo WiFi, viva voce bluetooth, Streaming Audio A2DP, doppia presa USB, una delle quali ricollegabile alla presa originale della Ranger ed ingressi uscite per ulteriori accessori.

La versatilità del sistema operativo Android permette l'installazione e l'utilizzo di qualsiasi applicazione di navigazione si desideri nonché apps di vario genere per l'intratteniento in auto tra cui Netflix, le cui Royalties sostenute da Phonocar ne consentono un pre-caricamento. Inoltre il pannello da 7" IPS all touch senza tasti fisici del VM001 impreziosisce il cruscotto della Ranger e ne migliora l'estica.

Telecamera posteriore per Ford Ranger

Date le dimensioni del Pick-up Ford, l'inserimento di una retrocamera appare auspicabile e grazie alla gestione con commutazione automatica e grazie alla gestione con commutazione automatica da parte del 2DIN Phonocar è stata installata una telecamera posteriore compatta, con ottica CMOS, TV system NTSC, da incasso ed inserita proprio sotto il portellone in modo da garantire una chiara e completa visione della zona retrostante la vettura.

Telecamera posteriore Ford Ranger 

In conclusione qualora l'autoradio presente di serie sulla Ford Ranger non soddisfi pienamente le esigenze del cliente è possibile intervenire sostituendolo con altri dispositivi con specifiche e caratteristiche differenti purché vengano utilizzati gli accessori dedicati.

 

Galleria Ford Ranger

 

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook