2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Ford Ranger con monitor e telecamera posteriore

Ford ranger con monitor e telecamera per visione posterioreEsistono vetture per le quali la presenza di un sistema di ausilio posteriore alle manovre è pressante a causa delle dimensioni e delle fattezze del veicolo ma per le quali installare ad esempio un kit di sensori di parcheggio non è di facile esecuzione né permette risultati ottimali oppure il montaggio di una retrocamera trova un limite difficilmente valicabile nell'impossibilita di installare in sostituzione dell'impianto originale una sorgente dotata di monitor su cui visualizzare le immagini. La Ford Ranger è una vettura di questa tipologia. Essendo un Pick-up le misure non tra le più idonee in manovra e la visibilità posteriore è limitata alla sola parte alta poiché l'altezza del veicolo non aiuta a capire cosa si trova nelle immediate vicinanze. In una simile situazione come è possibile procedere per aumentare la sicurezza ed il controllo in fase di parcheggio?

Telecamera posteriore a targa

Telecamera a targa Phonocar VM270La struttura posteriore della Ranger limita la scelta del tipo di telecamera da utilizzare perché non sono presenti zone franche per il montaggio di un prodotto a bottone, ad esempio, incassata nel paraurti oppure inclinata, da inserire nella parte superiore della zona centrale; l'altezza da terra e l'assenza di un'area 'piatta' impedisce l'ottenimento di una visione ottimale. L'opzione della telecamera a targa è in questi casi quasi obbligatoria sia perché il prodotto consente di regolare l'inclinazione sia perché l'installazione non incide sulla struttura del paraurti che quindi non viene forato o alterato in alcun modo. Piccola, discreta, ben ancorata, permette una buona visione dell'area retrostante il veicolo ed una buona qualità di immagini. Il prodotto utilizzato è in questo caso un Phonocar VM270 con angolo visivo di 170 gradi, resistente all'acqua e conforme ai protocolli IP67 e IP68 e sensore CCD. Ma la presenza di una telecamera non avrebbe alcun senso sulla Ranger in quanto non è possibile, almeno al momento, sostituire l'autoradio orginale con altra dotata di monitor. Allora come intervenire?

Monitor a braccio per retrocamera

Monitor VM137 Phonocar per telecamera posteriore su Ford RangerSempre Phonocar ha studiato una linea di prodotti costituita da monitor di ridotte dimensioni, estremamente versatili perché adattabili a più superfici, procedure di installazione semplificate, leggeri e semplici da utilizzare, monitor principalmente rivolti al collegamento con una telecamera posteriore grazie alla commutazione automatica dell'immagine all'inserimento della retromarcia o all'accensione del dispositivo. Tra questi è presente il VM135, prodotto dotato di display da 3,5 pollici da fissare sia sul cruscotto con viti o biadesivo sia a vetro grazie al velcro in confezione. Può essere posizionato sia verticalmente sia orizzontalmente grazie ad una staffa ruotabile a 360 gradi. Sulla Ford Ranger la soluzione adottata è l'ancoraggio alla destra dello specchietto retrovisore per lasciare il cruscotto sgombro e per favorirne la consultazione in fase di parcheggio. 

Altre foto Ford Ranger

Monitor VM135 su Ford Ranger  Ford Ranger con telecamera Posteriore Phonocar VM270

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics