2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Telecamera posteriore Range Rover Evoque MY2017

Telecamera posteriore su Range Rover Evoque MY2017Rivista dal punto di vista motoristico e tecnologico la Range Rover Evoque MY201-MY2017 soffre ancora di una scarsa visibilità posteriore figlia diretta delle stupende linee che l'hanno contraddistinta fin dalla sua prima versione con un posteriore affusolato ed alto, lunotto inclinato di ridotte dimensioni, magari con vetri oscurati e che solo parzialmente è mitigata dalla presenza di un ottimo sistema di ausilio alle manovre costituito da quattro sensori di parcheggio.  Fortunatamente intervenire al fine di migliorarne la sicurezza con l'introduzione di una telecamera posteriore è un'operazione funzionalmente ed operativamente agevole da realizzare. 

Interfaccia Retrocamera Range Rover Evoque 

Installare una retrocamera significa avere la possibilità di visualizzarne le immagini. Sulla Evoque MY2017 con il nuovo sistema di Infotaintment da 8 pollici, nelle sue diverse varianti, è possibile abilitare la gestione e visualizzazione della telecamera posteriore grazie ad un'apposita interfaccia che "legge" la linea dati digitale del veicolo per attivare la funzione richiesta. L'interfaccia è di tipo plug&play, programmabile a seconda delle necessità, poco invasiva, da installare in posizione nascosta ed aggiornabile nel caso sia necessario intervenire per adeguarne il funzionamento in seguito ad update di sistema. 

Retrocamera Evoque MY2017

Ogni singola funzione, sorgente o opzione tecnologica presente nativamente sulla vettura mantenuta, niente viene alterato o peggio ancora elimitato. Il montaggio è tale che risulta essera totalmente reversibile eccettuata naturalmente la sede di alloggiamento della telecamera.

La telecamera posteriore per Evoque MY2017 

La telecamera utilizzata per l'ultima versione di Evoque ha una peculiarità differente rispetto ai prodotti solitamente utilizzati sulle versioni precedenti, una caratteristica volta a rendere il suo funzionamento il più adatto, preciso ed affidabile possible. Così come nelle Range Rover Evoque prima e seconda serie,  il posto riservato all'inserimento della telecamera è sito alla destra della maniglia di apertura del portellone, area decentrata e quindi a rischio di una non corretta copertura delle zone retrostanti il veicolo. Al fine di garantire un monitoraggio completo dell'area di manovra del veicolo la telecamera è dotata di un ottica orientata verso il centro e con un angolo di visione tale da coprire adeguatamente l'intero corpo auto. Sul monitor anteriore infatti sarà visibile in basso la linea del paraurti come punto di riferimento principale. 

Il plus dell'interfaccia retrocamera per Evoque 

Aspetto che rivaluta notevolmente l'installazione di una retrocamera sulla Evoque 2017 è l'opzione, attivata in automatico dall'interfaccia, della visualizzazione delle linee guida sterzanti con indicazione del raggio di sterzata e del punto di fine manovra. Inoltre, vista la sempre più alta richiesta e la presenza spesso come elemento di primo equipaggiamento, l'interfaccia utilizzata è capace di gestire anche telecamera frontale in modo usabile ed automatico.

Rispetto alle Evoque precedenti quindi gli accessori after market disponibili apportano plus di non poco conto che rivalutano profondamente l'utilizzo di un opzione tecnologica che per importanza e funzionalità non dovrebbe mai mancare su un veicolo di tale blasone. 

Video del funzionamento della retrocamera

Range Rover Evoque 2016 - 2017

Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook