2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Evoque con monitor 7", BT, USB e DVD JVC KW-V420BT

Evoque con JVC KW-V420BTQuale soluzione adottare se l'intenzione è quella di eliminare dalla Range Rover Evoque ogni traccia della limitata autoradio con display da cinque pollici senza spendere cifre esagerate dato che ciò che maggiormente vi interessa non è un aggiornato sistema di navigazione compatibile con le principali tecnologie di connessione con smartphone ma di godere di un monitor di ampie dimensioni su cui visualizzare sorgenti classiche come radio e CD, un viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica ed una completezza funzionale che non ponga divieti ad eventuali espansioni future? Per quanto possa sembrare variegata, la scelta non è poi così ampia cvome può sembrare ma le soluzioni esistono ed una di queste è proprio un Ricevitore AV 2DIN JVC come il KW-V420BT

 

I limiti del display da 5" della Evoque 

Le funzioni la cui mancanza è particolarmente sentita da un proprietario di Evoque equipaggiata con il piccolo display da 5 pollici sono sicuramente mnolte ma possono essere ricondotte ad una maciata: un viva voce che assicuri comunicazioni in totale sicurezza durante la guida, una porta USB per sfruttare i vantaggi legati alla musica liquida ed una tecnologia di Streaming Audio per ascoltare tutti i brani presenti nello smartphone, il tutto mediante una gestione diretta dal 2DIN e/o dai comandi al volante. 

Evoque con monitor da 7"

Altro aspetto da tenere bene in considerazione è il lato estetico. Decisamente non altezza degli interni e dalla cura per i particolari della Range Rover il piccolo display da 5 quasi mai incontra il favore del propietario perché del tutto fuori luogo. Un ampio display da 7" al contrario impreziosisce il cruscotto e facilita la visualizzazione e la consultazione di ogni tipo di informazione.

JVC KW-V420BT 

Nell'ottica appena discritta e volendo mantenere alto il livello qualitativo ma contenuta la spesa, una soluzione da prendere bene in considerazione è il KW-V420BT, uno dei pochi ricevitori AV con un monitor da 7 pollici di tipo WVGA, alta risoluzione ed ottima luminosità che mantiene elevati gli standard qualitativi complessivi. Il 2DIN JVC è equipaggiato con lettore CD, DVD, porta USB posteriore con prolunga di lunghezza adeguata ad essere posizionata dove più si desidera, modulo viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica e gestione chiamate, compatibile con profili A2DP e AVRCP per la riproduzione di file audio e ulteriori possibilità di espansione grazie ad un ingresso retrocamera, un'aux-in audio e video in RCA, uscita AV e connessione con comandi al volante. 

KW-V420BT su range Rover Evoque

Se l'obiettivo è non orientarsi su prodotti di fascia medio\bassa ma rimanere su ricevitori AV di fascia alta di mercato, il KW-V420BT deve essere preso in considerazione. Le soluzioni che il costruttore giapponese proprone sono all'altezza dell'auto. Dal punto di vista audio offre 50Watts per quattro canali, amplificazione con equalizzatore parametrico a nove bande e ulteriori possibili espansioni grazie a tre coppie di RCA da 2V per amplificatori, subwoofer e Booster. Le funzioni di personalizzazione del suono sono molte e tutte gestite attraverso un'interfaccia grafica molto semplice ma esaustiva che bene si sposa con un design caratterizzato da linee accattivanti, angoli arrotondati ed un pannello che anela solidità. 

Installazione 2DIN JVC su Evoque 

L'effettiva possibilità di installare un Ricevitore AV 2DIN come il KW-V420BT è data da una serie di accessori dedicati per la Range Rover Evoque e che permette una perfetta integrazione con le funzioni veicolo. Il mantenimento dei controlli al volante, il funzionamento dei sensori di parcheggio e a seconda dell'anno di produzione la loro visualizzazione e la gestione dei menù del veicolo sono funzioni gestite da apposita interfaccia CAN BUS dedicata, connessa all'impianto grazie ad un cablaggio Plug&play. 

Evoque con monitor 7"

L'integrazione estetica è data da una mascherina 2DIN dotata di apposite staffe di fissaggio, aspetto fondamentale per una corretta installazione, alla giusta profondità ed adeguatamente ancorato, di qualsiasi sistema si desideri. Il montaggio del KW-V420BT sulla Evoque non sarebbe possibile senza l'impiego di quanto sopra descritto ed il risultato finale è elegante, d'impatto e funzionalmente eccellente. 

Galleria Evoque KW-V420BT

 

Puoi consultare le varie possibiità esistenti per la Range Rover Evoque visualizzando la galleria dedicata alle vetture equipaggiate con il display da 5 pollici.

Richiedi preventivo gratuito E' semplice e gratuito!

Di Daniele Favilla 

 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics