2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Range Rover Evoque con navigatore Kenwood DNX8160DABs  CarPlay e Android Auto Compatibile

Kenwood DNX8160DABs su EvoqueNella definzione del prodotto da installare in sostituzione del sistema di Infotaintment meno dotato della serie e caratterizzato dal piccolo schermo da 5 pollici della Range Rover Evoque sono molti i fattori presi in esame e nella quasi totalità dei casi la scelta ricade su modelli top di gamma, performanti, innovativi, completi e di elevata qualità che vanno a colmare le lacune esistenti nell'impiato originale allinenado la dotazione tecnologia del nuovo sistema a quella del veicolo. Ecco quindi che tra i navigatori papabili va annoverato di diritto il Kenwood DNX8160DABs, un 2DIN che non solo eguaglia le performance dei concorrenti ma per soluzioni proposte e tecnologie adottate, in molti casi, li supera offrendo alla Evoque un prodotto degno del blasone che il costruttore rappresenta.

 

Navigatore Kenwood DNX8160DABs

Il Kenwood DNX8160DABs è il modello con il quale l'azienda entra di diritto nell'olimpo dei navigatori top di gamma presenti sul mercato, un sistema che fa della performance e dell'usabilità le armi vincenti. A fianco di un lettore CD\DVD in grado di riprodurre un'ampia varietà di formati audio e video, offre uno slot per schede SD, ingresso per due telecamere, una posteriore con attivazione automatica ed una anteriore a richiesta, modulo DAB\DAB+,  collegamento AV-IN in RCA e mini-jack da 3,5mm, un'uscita Audio\Video con funzione Dual Zone e due porte USB nelle quali indistintamente possono essere collegate chiavette, HDD, smartphone ed iPhone. La porta HDMI sposa la versatilità di riproduzione di contenuti da qualsiasi device mobile sia attraverso una connessione cablata sia wireless mediante l'utilizzo di apposito accessorio opzionale kenwood o di terzi produttori.

Il DNX8160DABS abbina alle specifiche di un navigatore classico, nel caso di Kenwood un modulo GPS su cui gira Garmin in una delle sinergie più longeve e fruttuose del settore Automotive che anche per quest'anno si distingue per un aggiornamento gratuito delle mappe per ben tre anni, le caratteristiche distintive di un 2DIN Connected che garantiscono piena usabilità qualsiasi sia lo smartphone utilizzato.  

CarPlay ed Android Auto per Evoque

Carplay è il sistema da auto sviluppato da Apple per tutti i possessori di iPhone, Android Auto è quello dedicato al mondo Google. Sia l'una che l'altra sono tecnologie presenti nel DNX8160DABs. Il passaggio tra l'uno e l'altro non richiede settaggi particolari o la navigazione di articolati menù; tutto avviene in modo semplice ed automatico collegando il telefono. 

Un accesso facilitato che ritroviamo nella gestione di altre apps quali Spotify, Pandora e radio digitali via internet nonché nella piena compatibilità con gli assistenti vocali ed al loro utilizzo per il controllo di molti aspetti del navigatore; dalla musica alle mappe, dalla dettatura dei messaggi all'inserimento di una destinazione. 

Installazione Navigatore Kenwood su Evoque

Affinché tutte queste tecnologie possano essere adeguatamente utilizzate sulla Evoque sono però necessari alcuni elementi senza i quali il loro inserimento non sarebbe possibile. Il DNX8160DABS non è da meno e per interfacciarsi con il veicolo sono richiesti una plancia 2din dedicata, un sistema di fissaggio ad hoc, cablaggi di raccordo per alimentazioni, altoparlanti ed antenna ma soprattutto un modulo digitale che si occupa di gestire la stretta relazione che sussistere tra navigatore ed elettronica della Evoque

Range Rover Evoque con navigatore 7"

Passano attraverso di esso il mantenimento dei comandi al volante, il funzionamento dei sensori di parcheggio, la gestione dei menu auto, la visualizzazione del sistema di ausilio alle manovre ma non si tratta di un unico ed esclusivo modulo installabile su ogni vettura. In base alla varsione della Evoque, data dall'anno di produzione e dell'allestimento tecnologico, l'interfaccia da montare varia così come variano le specifiche digitali.

Grazie agli accessori personalizzati, ogni funzione originaria alla Evoque viene quindi mantenuta e installando il DNX8160DABs ciò che si ottiene è l'espansione ed il miglioramento della dotazione funzione della vettura con un ampio display da 7" touch Screen, un modulo di navigazione affidabile e facilmente aggiornabile nel tempo, un viva voce bluetooth con controllo vocale della rubrica, un sistema di ricezione DAB, porte usb ma sopratutto l'ultimo grido in fatto di tecnologia Infotaintment: CarPlay ed Android Auto. Senza considerare che le possibilità di ampliamento dell'impianto sono molte e tutte interessanti come ad esempio l'impiago di una telecamera posteriore.

Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus