2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mitsubishi ASX con Park Sensor posteriore

Mitdsubishi ASX con sensori di parcheggio posteriore

La nuova Mitsubishi ASX può essere dotata fin dall'acquisto di un kit di sensori di parcheggio il cui costo però è legato al montaggio di un pacchetto comprendente diverse altre opzioni, tra le quali il tettino apribile, ad un costo che incide per migliaglia di euro sul prezzo finale della vettura. Per chi desiderasse avere solo un assistenza al parcheggio senza essere costretto ad acquistare il Pack definito da Mitsubishi è possibile ricorrere al montaggio di un kit di sensori after market.

Installazione sensori di parcheggio su Mitsubishi ASX

Sensori di parcheggio posteriore su Mitsubishi ASXLe fattezze del paraurti posteriore della ASX sono tali da permettere un montaggio agevole e ben studiato di un Park Sensor System poiché non presenta limitazioni dovute a barre dietro la plastica, angoli sporgenti o aree impraticabili per altri motivi. Fin dai test pre-installazione sono state individuate diverse modalità di moltaggio di un kit di sensori che data l'ampiezza e l'altezza da terra dell'auto deve essere rigorosamente composta da quattro cellule.  Tra le disposizione provate anche la locazione originale è stata testata ma successivamente accantonata per evitare di operare direttamente sulla scocca dell'auto ( i sensori esterni sono infatti posizionati sul telaio dell'auto al di fuori della parte in plastica ) e successivamente procedere alla verniciatura di sole due testine, ricordiamo che sulla configurazione originale le due cellule centrali sono montate sull'area "nera" del parauti con appositi distanziali inclinati.

Sensori di parcheggio Digitaldynamic per la ASX

Park Sensor System on Mitsubishi ASXIl kit scelto per il montaggio, assecondando anche le esigenze del cliente che desiderava spendere una cifra non eccessiva, è un Digitaldynamic PS-402 con cicalino acustico. Le distanze tra le cellule sono state definite sulla base della larghezza ed altezza da terra del paraurti e sulla necessità di coprire adeguatamente sia la parte posteriore dell'auto che laterale, pur essendo un'auto dalla scocca lineare e squadrata la ASX è sempre un crossover di certe dimensioni con scarsa visibilità dal lunotto posteriore. Il kit PS-402 consente un'ottima copertura potendo operare nelle distanze consigliate dal produttore.

 

 

 

Galleria Mitsubishi Outlander

 

di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook