Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mitsubishi Outlander: installazione sensori parcheggio PS-401 digitaldynamicIl kit di sensori di parcheggio posteriore originali per la Mitsubishi Outlander prevede il montaggio delle quattro cellule in posizioni sfalsate. Le due centrali vengono poste al di sotto della parte inferiore dello sportello delle bauliera, lungo la sagoma in plastica del paraurti, mentre le esterne sono posizionate nella struttura metallica del retro dell'auto, proprio al di sotto dei fanalini catarinfrangenti. Questa tipologia di montaggio richiede un certo numero di accortezze che vanno dal trattamneto antiruggine sulla parte della scocca forata per inserire i sensori esterni, la verniciatura degli stessi ed il passaggio dei relativi cavi lungo i meccanismi

di apertura e chisura dello sportello posteriore. Dopo aver eseguito diverse installazioni di sensori di parcheggio posteriori seguendo le specifiche dettate dalla casa madre, sulla Mitsubishi Outlander ci siamo orientati verso un posizionamento differente, ugualmente efficace e nettamente meno impegnativo per tempi e costi di montaggio.

In questa configurazione alternativa le cellule esterne non vengono più posizionate sulla parte metallica dell'auto ma nella banda di plastica nera al di sotto di essa, mentre le centrali mutano di poco le distanze originali. I vantaggi rivenienti da un simile montaggio sono varie.  Non sussite la necessità di trattare la parte di scocca bucata per l'inserimento dei sensori originali, il passaggio dei cavi risulta più agevole e lineare evitando i bracci di apertura e chiusura della bauliera, le cellule esterne non richiedono una fase di verniciatura e sopratutto la zona di copertura così ottenuta equivale all'originale ed in tutte le installazioni effettuate non si sono evidenziate false segnalazioni.

L'impiego di un kit quale il DigitalDynamic PS-401 inoltre permette la regolazione della sensibilità di rilevamento dei sensori. In questo modo è possibile ampliare o restringere la zona di copertura delle cellule a seconda che si desideri la segnalazione di ostacoli più o meno limitrofi all'auto. Lo stesso kit fornisce le cosidette fette di salame necessarie per garantire ad ogni singolo sensore la giusta inclinazione, fondamentale per questa tipologia di montaggio.

E' da notare che l'azienda fornitrice del kit di sensori di parcheggio alla Mitsubishi è Cobra, i cui sensori after market possono ugualmente essere installati secondo le specifiche di questa configurazione alternativa. Naturalmente inciderà sul costo finale il maggior prezzo dei prodotti dell'azienda italiana.



Dettaglio Cellula Kit sensori di parcheggio PS-401 su Outlander

Installazione sensori di parcheggio PS-401 su Mitsubishi Outlander

Kit sensori PS-401 digitaldynamic su Mitsubishi Outlander

Display alfanumerico Kit sensori di parcheggio PS-401



 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque