2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore 2DIN con PhoneLink per Mitsubishi ASX

Phonocar VM069 per Mitsubishi ASXTutte le vetture dotate di ampio cruscotto che riservano all'autoradio OEM uno spazio generoso, permettono l'installazione di dispositivi multimediali e di navigazione after market con ottimi risultati in termini d'integrazione estetica e funzionale. Auto come la Mitsubishi ASX la cui plancia è compatibile con sistemi universali 2DIN godono di variegate soluzioni qualora si desideri aggiornare e\o migliorare le opzioni audio, d'intrattenimento e di sicurezza perché il mercato dei prodotti doppio DIN, da sempre contraddistinto da un elevato numero di aziende e di modelli, è in continuo fermento ponendo così l'utente di fronte ad un paniere di soluzioni vasto e sfaccettato. Per quanto strutturalmente predisposto, il cruscotto della ASX da solo non è sufficiente ad accogliere una Media Station 2DIN. Essenziali sono alcuni accessori specificamente progettati per la vettura.

 

Accessori installazione 2DIN per Mitsubishi ASX

L''autoradio originale così come il sistema di navigazione OEM presentano un pannello più ampio rispetto allo standard 2DIN. L'installazione di un dispositivo after market richiede prima di tutto la mascherina dedicata volta a mettere a disposizione le giuste modalità di fissaggio ed il giusto posizionamento del prodotto all'interno del vano radio. Egualmente essenziale è il cablaggio di raccordo per interfacciare il 2DIN con i servizi dell'auto: alimentazioni, altoparlanti, illuminazione, ecc… Infine qualora la Mitsubishi sia dotata di comandi al volante, nel caso in cui la Media Station non ne sua già dotata, è indispensabile installare anche apposito modulo che me consente il mantenimento. Stesso discorso vale per la presenza di una telecamera posteriore e per l'eventuale presa USB.

Phonocar VM069 per Mitsubishi ASX

Quanto sopra descritto è valido per l'installazione di qualsiasi prodotto si desideri. I sistemi 2DIN si caratterizzano per un’ampia varietà di funzioni, linee e performance, non di meno di prezzo. Nel caso l'obiettivo consista nel disporre di un navigatore classico, con mappa offline sempre disponibile e da aggiornare periodicamente tramite scheda SD, un modulo Bluetooth per chiamate con sincronizzazione rubrica e per ascolto di musica via streaming audio, porta USB per riproduzione di contenuti multimediali audio e video ed avere la possibilità di sfruttare soluzioni avanzate come l'utilizzo di applicazioni da smartphone mediante tecnologia PhoneLink senza però incorrere in un esborso finanziario impegnativo la soluzione ricade su una data fascia di prodotti.

Mitsubishi ASX con navigatore 2DIN

Modelli equipaggiati con una dotazione funzionale di tutto rispetto, garanzia Italia 24 mesi in Italia ma, in virtù di un prezzo calmierato, un livello di personalizzazione piuttosto limitato. Colorazione tasti, sfondi e layout non possono essere modificati mentre a livello audio equalizzatore grafico a 7 bande e regolazione di livelli e sub garantiscono una buona di varietà di suono. Tra questi il Phonocar VM069 è una delle scelte più azzeccate per Mitsubishi.

Il 2DIN del produttore italiano mette a disposizione un pannello da 6,2 pollici, un modulo comandi al volante resistivi integrato, pronto per tradurre i segnali della vettura senza aggiungere altri accessori ed ulteriori ingressi per espandere le funzioni esistenti tra le quali, viste le dimensioni della vettura, la sua altezza da terra e la dimensione del lunotto, la telecamera posteriore rappresenta un’opzione molto richiesta, sempre che la ASX non ne disponga di originale nel qual caso può essere mantenuta in funzione grazie ad un modulo dedicato.

Telecamera posteriore per Mitsubishi ASX

Se assente, sfruttando lo spazio riservato dalla casa madre ed utilizzando un prodotto inclinato, da incasso con ottica CCD, angolo di visione orizzontale di 170 gradi e di 130 in verticale, la retrocamera garantisce una copertura ottimale del corpo macchina e quindi un netto miglioramento della sicurezza in manovra.

Molte opzioni in più grazie a Phonelink

La telecamera non è però l'unica espansione possibile. La presenza della tecnologia Phonelink permette ad ogni possessore di smartphone Android di collegare via USB il telefono al VM069 ed utilizzare tutta una serie di applicazioni di navigazione ( google maps, waze o qualsiasi altra desiderata ), messaggistica ( whatsapp, telegram, ecc... ), d'intrattenimento come youtube, IPTV ma non applicazioni quali Netflix o SkyGo ed infine musica online, aggregatori social e quantaltro voi desideriate; il tutto gestito direttamente dal touch screen del 2DIN.

Tecnologia Phonelink per Mistubishi ASX

In definitiva l'intervento risulta migliorativo in termini funzionali per tutte le opzioni e sorgenti presenti nel VM069 e per tutte le altre implementabili e comporta in egual modo una modifica estetica della plancia centrale che acquisisce così un design che va a svecchiare le linee originali dell’ampio cruscotto della Mitsubishi ASX.

E tu cosa vorresti inserire sulla tua ASX?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei interessato a quanto visto nell'articolo? Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!

.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook