2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Jeep Renegade con Navigatore ZN326 Zenec e SmartLink Android

Jeep Renegade con Navigatore 2DINNon è raro che una vettura nella quale la tecnologia ha un peso specifico piuttosto consistente pecchi proprio nel sistema di Infotaintment, solitamente ben integrato, dotato di funzioni di controllo veicolo ma poco attento a soddisfare per performance, espandibilità e qualità complessiva quelle che sono le attese della clientela. Display troppo piccolo, in vari casi mancanza di navigazione, limitate funzioni multimedia; alle esigenze dell'utente, in continuo mutamento, molto spesso non c'è fine. Quanto avviene per la Jeep Renegade equipaggiata con uConnect da 5 pollici è solo uno dei tanti esempi che è possibile portare così come molte per fortuna, sono le soluzioni per porvi rimedio; molte ma non tutte poiché è la stessa strutta della vettura così come la piattaforma tecnologica ad imporre paletti da ripettare rigorosamente.

 

Installazione navigatore 2DIN su Jeep Renegade

Chiunque possiede una Renegade sa benissimo che attraverso l'uConnect sono settabili molte opzioni veicolo tra cui luci, temporizzazioni e ritardi di accensione, chiusure portiere in movimento, assistenza alla guida, data, ora, ecc... La possibilità di mantenere in funzione tutto quanto è legato al montaggio di un'interfaccia digitale che legga ed intepreti ogni singola richiesta; senza sarebbe impensabile procedere all'installazione di una Head Unit alternativa all'originale poiché troppe sarebbero le funizioni a venir meno. L'interfaccia dedicata Jeep si occupa inoltre di mantenere attive altri strumenti decisamente utili ed importanti come i comandi al volante, la\le porte USB ed i sensori di parcheggio sia posteriori che anteriori per tutte le Jeep allestite con kit a quattro e ad otto cellule.

Interfaccia digitale per Renegade

Fondamentale quanto la centralina è la mascherina 2DIN specifica Renegade da utilizzare perché da un lato fornisce le staffe necessarie all'ancoraggio del prodotto alla struttura della vettura e dall'altro ridefinisce la linea del cruscotto per far spazio al nuovo sistema. L'aspetto estetico ne viene quindi modificato attribuendo agli interni un tocco di novità sul cui impatto, nemmeno a dirlo, pesa il design del navigatore che si desidera installare. 

Zenec ZN326

Come accennato in apertura, i modelli 2DIN installabili sulla Jeep Renegade sono molti ma non tutti in quanto le dimensioni dello chassis, l'ampiezza e la profondità del pannello rendono disdicevole un loro montaggio. Tra i papabili un sistema che su qualsiasi auto è in grado di spiccare per bellezza e colmare i gap tecnologici presenti è lo Zenec ZN326, un navigatore 2DIN con schermo All Touch da 6,2" che pone l'accento sulla qualità dei dettagli e la completezza di funzioni.

Zenec ZN326 su Jeep Renegade

L'impatto estetico è tra i migliori, pochi sono infatti i modelli che possono vantare un pannello monolitico di tali fattezze, sia perché si inserisce in modo armonioso nel piccolo cruscotto della Renegade sia perché perfeziona l'interazione tramite touch screen tra vettura ed Infotaintment, un'aspetto a cui un' auto per la quale la tecnologia rappresenta uno degli skills più importanti non dovrebbe mai rinunciare. 

A niente varrebbe però una perfetta integrazione se poi il prodotto non apportasse migliorie funzionali rispetto all'apparato OEM. Lo ZN326 affianca ai già presenti moduli bluetooth ed USB un compedio funzionale di tutto rispetto. Primo fra tutti un sistema di navigazione basato su mappe iGO Europa, un modulo WiFi per mirroring wireless da qualsiasi smartphone, una gestione multi-sfaccetata del comparto audio e SmartLink.

Lo ZN326 e SmartLink

La SmartLink è una delle tecnologia sviluppata con lo scopo di favorire l'interazione tra il sistema di Infotaintment dell'auto e lo smartphone per ciò che attiene l'utilizzo di tutta una serie di applicazioni. Nonostante sia completamente differente condivide con Android Auto la stessa tipologia di utenza, il sistema utilizato da Zenec ma anche da molti altri produttori, infatti è ad esclusivo appannaggio dei possessori di telefoni Android.

Tecnologia SmartLink Android per Renegade

Una volta avviata la funzione, collegata via USB e debitamente preparato il telefono, SmartLink permette di "registrare" sul 2DIN le applicazioni che si desiderano utilizzare, il numero è praticamente illimitato anche se sono varie le app bannate che non ne permettono una gestione completa. Tra quelle utilizzabili sicurament app di navigazione come Google Maps, Waze, TomTom, ecc... da utilizzare in alternativa ad iGo che ricordo deve eessere acquistato a parte proprio per dare possibilità all'utente di scegliere liberamente come utilizzare lo ZN326

 Le possibilità di espansione dello ZN326

Un'aspetto da considerare oltre a quanto già scritto è la possibilità, qualora se ne senta il bisogno, di procedere ad una ulteriore espansione delle funzioni esistenti, aspetto che di base l'uConnect OEM non consente. Il 2DIN Zenec mette a disposizione ingressi per telecamera posteriore, Front camera, monitor posteriori per un intrattenimento dei passeggeri, sintonizzatori DVBt e quanto altro salti alla mente.

Foto Gallery Jeep Renegade

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus