2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Vw Golf con Pioneer AVH-X5500BT ed iPhone 5

Pioneer AVH-X5500BT installato su Golf VI proprietari di una Volkswagen Golf e possessori di iPhone 5 possono massimizzare l'utilizzo ed il godimento dell'una e dell'altro grazie a prodotti multimediali di ultima generazione che si configurano come strumenti di interfacciamento tra l'uso in pura mobilità dello smartphone Apple e le necessità che un conducente palesa al volante della vettura. Tra questi, Pioneer presenta prodotti che ad oggi non hanno concorrenti in quanto basati su una tecnologia, la AppMode, capace di gestire le funzionalità di un'iPhone ultima versione attraverso il touch screen del sistema multimediale. L'AVH-X5500BT è uno di questi, prodotto dotato di un ottimo rapporto di qualità\prezzo e di svariate capacità di espansione.

Pioneer AVH-X5500BT e cavo CD-IV202AV; insieme per l'iPhone 5

Cavo Pioneer CD-IV202AV con adattatore litghning AppleIl doppio DIN si inserisce nella nuova gamma 2013 di ricevitori AV come modello un gradino sotto il top di gamma ( AVH-X8500BT ) da cui differisce per alcuni aspetti come l'estrazione del pannello e la presenza di alcune funzioni aggiuntive a livello di controllo audio. Detto questo l'AVH-X5500BT è un prodotto dalle grandi doti non solo in ambito di sorgenti tradizionali tra le quali troviamo un lettore CD\DVD\Divx, presa USB con capacità massima di 32GB sita posteriormente e modulo bluetooth ma anche, e sopratutto, per le capacità di espansione.

Grazie all'AppMode sarà infatti possibile collegare uno smartphone con sistemi operativi diversi quali Android e iOS. In questo ambito Pioneer ha fatto passi da gigante grazie allo sviluppo di un'interfaccia capace di gestire interamente un'iPhone 5, dal punto di vista audio, video e di applicazioni, aspetti non riscontrabili in altri prodotti.  Tutto ciò è possibile grazie ad una serie di cablaggi dedicati Pioneer, il CD-IV202AV, e a due cablaggi originali Apple, il primo, indispensabile, è l'adattatore AV digitale - dock Litghning ed il secondo è il classico cablaggio presente in confezione dell'iPhone 5 USB-Litghning.

La contemporanea presenza di tutti questi prodotti permette all'utente di sfruttare tutte le applicazioni compatibili con funzione AppMode: navigazione NavyFree, iGO Primo, sicurezza in strada, Waze, INRIX, ma ancora TuneLn, DriveMate Calendar, Maps e tante altre tra cui la CarMediaPlayer, Apps che consente la riproduzione di file audio e sopratutto video presenti nello smartphone Apple.

Installazione AVH-X5500BT su Vw Golf

Golf V con Pioneer AVH-X5500BTIl montaggio del doppio DIN Pioneer sulla Volkswagen Golf segue le stesse procedure di installazione di qualsiasi altro distema audio. Gli accessori da utilizzare sono la mascherina 2DIN, cablaggio ISO-VW e adattatore antenna. Non è stata, in questo caso, utilizzata un'interfaccia per il mantenimento dei comandi al volante in quanto assenti.

I vari step di montaggio sono stati quindi rispettati in toto. Altro discorso per il posizionamento e passaggio dei cablaggi necessari all'AVH-X5500BT per funzionare con un'iPhone 5 o semplicemente per connettere una presa USB. Per comodità di utilizzo, per spazio disponibile in cui riporlo e per fare in modo di averlo sempre disponibile ed a portata di mano, le estremità del CD-IV202AV sono state poste nella parte finale del poggiabraccio centrale, zona decisamente più in linea con le richieste del cliente rispetto al cassetto portaoggetti lato passeggero.

Connessione iPhone 5 su AVH-X5500BT

A prima vista, sfruttare il proprio iPhone 5 in auto grazie ad un 2DIN come il Pioneer AVH-X5500BT può sembrare macchinoso perché non si tratta di un prodotto fatto e finito ma necessita degli accessori visti sopra. In realtà una volta collegato lo smartphone il tutto diviene automatico ed intuitivo. Toccando l'icona App sul monitor da 7" è possibile accedere a tutte le applicazioni compatibili scaricate sul telefono. Utilizzarle è semplice e veloce. Pioneer ha cercato di portare il livello di distrazione nell'uso delle diverse funzioni al minimo possibile. Per capirne il funzionamento potete consultare il seguente video:


Altre foto del Pioneer AVH-X5500BT installato su Golf V.

Cavi collegamento iPhone 5 su AVH-X5500BT Pioneer AVH-X5500BT installato su Golf V Schermata iPod\iPhone AVH-X5500BT Menù sorgenti AVH-X5500BT

Potrebbero interessarti altri articoli relativi a Volkswagen Golf?

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook