2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Vw Golf con sensori di parcheggio Metasystem a filo paraurti

Vw Golf con sensori di parcheggio posteriore a filo paraurti Metasystem

La Volkswagen Golf è un'auto dotata di un paraurti posteriore che si presta all'installazione di un kit di sensori di parcheggio, kit la cui presenza spesso ne impreziosisce le linee oltre a completarne la dotazione tecnologia ed a raffozzarne la sicurezza di utilizzo. E' possibile intervenire con numerosi sistemi di assistenza alle manovra e tra questi una segnalazione particolare merita la soluzione costituita dai prodotti Activepark4 di Metasystem, soluzione caratterizzata da quattro cellule a filo pararti incassate dall'interno.

Installazione sensori di parchggio ActivePark4

Posizionamento sensori parcheggio su Vw GolfLe problematiche di montaggio di un kit di sensori di parcheggio sulla Vw Golf non sono da ricondurre allo smontaggio e rimontaggio del paraurti posteriore poiché le operazioni sono agevolate dalla struttura interna e dai sistemi di fissaggio utilizzati da Volkswagen. I maggiori accorgimenti vanno dedicati alla definizione dei punti di ancoraggio delle cellule o meglio ancora alla definizione delle distanze tra le stesse. Un problema che può risultare particolarmente pressante in presenza di kit con specifiche tecniche poco elastiche o limiti nell'individuazione dello spazio necessario. La Vw Golf infatti presenta un'evidente impedimento nella parte centrale, la presenza del vano targa, una depressione che impedisce l'alloggiamento di testine nelle aree centrali del paraurti aumentando forzosamente la distanza a cui posizionare le cellule interne. Tale caratteristica non rappresenta un problema per il kit Activepark4 di Metasystem poiché le possibilità di installazione sono particolalmente elastiche e grazie alla programmazione di funzionamento delle singole cellule e la regolazione dell'offset ( area di rilevamento ) la flessibilità d'intervento è ancora maggiore.

Vantaggi di cellule a filo paraurti installate su Vw Golf

Cellule metaystem activepark4 installate su Vw GolfNon v'è dubbio che esteticamente un kit di sensori con cellule a filo paraurti come l'Activepark4 consente una resa maggiore rispetto ad altri con testine da appoggio, una soluzione che permette inoltre di mantenere inalterate le linee della Golf ( in particolar modo se verniciate ) e soprattutto di ricalcare le figure ottenibili con sensori di parcheggio originali. Sia chiaro che è comunque possibile procedere al montaggio di sistemi alternativi ( vedi articoli elencati sotto ) perfettamente in grado di garantire copertura e affidabilità. Tra i due kit è naturalmente preferibile il primo poiché alla bellezza, Metasystem abbina tutta una serie di programmazioni che rendono l'installazione quanto più attinente possibile al veicolo. Se il maggior costo del prodotto non rappresenta un problema sicuramente è la soluzione consigliata.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook