2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazione JVC AVX-800 su Golf VL'installazione oggetto di questo articolo mostra ancora una volta come la VolksWagen progetti auto il cui cruscotto è particolarmente indicato per il montaggio di una unità multimediale Doppio Din. In questo caso il sistema adottato possiede un monitor 7 pollici basculante ( ossia regolabile in 5 posizione d'inclinazione differenti ) ma la posizione e l'angolazione della consolle centrale della Golf V è tale da permettere anche l'installazione di unità 2DIN con pannelli fissi da 5,8 o 6,1 pollici dato che la consultazione del monitor risulta sempre agevole e ben direzionata verso il guidatore. Il sistema montato è un JVC AVX-800 dotato di lettore DVD, Divx, mp3 con porta USB, ingresso per SD Card e pannello a touch screen.

La feritoia d'ingresso del lettore DVD e delle SD Card si trova, come avviene per ogni modello da 7", dietro il pannello motorizzato, la presa USB al contrario è posteriore e grazie ad un cavo di 90cm di lunghezza può essere collocato in vari posti; in questo caso nel vano portaoggetti. Ogni controllo avviene a touch screen ma in dotazione il JVC AVX-800 fornisce anche un comodo telecomando particolarmente utile in caso di gestione dei menù dei DVD video. Per ciò che attiene al contrario la riproduzione di DVD\CD in formato mp3, o file presenti in una chiavetta USB o stoccato in un HDD o nella SD i controlli ed il passaggio tra le varie cartelle e sottocartelle è pratico e veloce.

Il montaggio è reso possibile grazie all'apposito adattatore in plastica ed alla cavetteria ISO-VW. I costi di manodopera risultano calmierati dall'assenza, per l'AVX-800, di sintonizzatori o amplificatori o interfaccie varie esterne all'unità. Ciò non toglie comunque che il doppio DIN della JVC sia un sistema tutto integrato di alta qualità e completo per funzionalità. Inoltre la poteza erogata ( ben 50W per 4 canali, massimale ) viene ampiamente sfruttata e migliorata dalla nota acustica della Golf V. E' stato poi aggiunto un subwoofer amplificato da 250mm e 350W massimali gestito direttamente dall'AVX-800 per espandere ulteriormente le potenzialità del JVC.

AVX-800 JVC su Golf Doppio DIN jvc avx800 su golf v
JVC AVX800: lettore SD card Porta USB: jvc avx800

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook