2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Interfaccia Phonocar con USB e SD  per autoradio OEM Golf VI

Interfaccia Phonocar USB, SD, AUX per autoradio RCD310 Vw Golf VIL'estrema semplicià di utilizzo, l'elevata flessibilità e la facilità d'implementazione fanno della porta USB un accessorio ricercato attraverso cui portare in auto, a costi contenuti e senza particolari ingombri, la propria musica sempre aggiornata. Per questi motivie molti altri, le case automobilistiche hanno da tempo deciso di offrire di serie l'ingresso, magari affiancato al classico aux-in in formato mini jack, e molti sono i costruttori che con un sovrapprezzo, a volte modesto altre un pò meno, dotano le vetture di autoradio idonee ad accogliere e gestire chiavette USB. Volkswagen non è da meno e su un'ampia gamma di veicoli tra cui la Golf VI è previsto un'equipaggiamento multimediale comprendente la Universal Serial Bus Port, un'optional però che sia in fase di acquisto sia successivamente puo risultare piuttosto oneroso soprattutto se paragonato ad una soluzione after market valida ed affidabile come un'interfaccia Phonocar.

Caratteristiche interfaccia Phonocar per Golf VI

La differenza fondamentale tra un modulo originale e l'interfaccia Phonocar installabile su auto Volkswagen è la presenza, nello stesso box, di una porta USB, di uno slot per l'inserimento di schede SD e di una universale aux-in con attacco mini jack, soluzione che permette di espandere ancor più le capacità di utilizzo e la versatilità del modulo. Il sistema di controllo non varia. Ogni supporto utilizzato dovrà contenere sei album denominati CD01, CD02, CD03, CD04, CD05 e CD06 selezionabili tramite i sei tasti di memoria FM o, nel caso di autoradio come l'RCD310, attraverso i tasti multifunzione. Ogni album dovrà contenere poi un massimo di 99 canzoni, un bacino di musica che può apparire limitato ma che in auto consente di avere una raccolta più che sufficiente per ogni genere di utilizzo. Ogni traccia potrà poi essere selezionata dai comandi radio o dai controlli al volante. La semplicità di utilizzo è un'arma dell'interfaccia stessa.

Installazione interfaccia USB, SD su Golf VI

Interfaccia USB, SD, Aux PhonocarCome molte altre interfacce appartenenti alla stessa tipologia tecnologica anche quella Phonocar è sostanzialmente Plug&Play, rimane ferma naturalmente la necessità di passare tutti i cablaggi e posizionare il box che nella fattispecie della Golf VI ha trovato sede nel cassetto portaoggetti, luogo al riparo da occhi indiscreti e in cui i vari disposivi USB possono essere collegati in totale sicurezza. Per veicolare all'interno dell'impianto musica e ricevere i vari comandi, l'interfaccia sfrutta l'ingresso che l'autoradio OEM, in questo caso una RCD310, dedica alla connessione di un'eventuale cassettiera CD o appunto il kit USB originale. La qualità audio è eccellente e la gestione è rapida e similare alla riproduzione di un disco.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook