2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Sensori di parcheggio su Golf VI TSI

Vw Golf VI: installazione sensori di parcheggio posteriori

L'installazione di sensori di parcheggio posteriori completa una gamma già ricca di accessori esistente per la nuova Volkswagen GOLF VI. In questo caso è stato scelto di installare un nuovo kit di sensori PS-401 di Digitaldynamic che oltre ad offrire un display di piccole dimensioni facilmente posizionabile sulla parte anteriore dell'auto ( al centro come in questo caso o decentrato ) permette di regolare la sensibilità ( offset ) delle cellule al fine di definire la giusta copertura dell'intero volume, posteriore e laterale, della vettura. Anche se a prima vista le linee del paraurti della GOLF VI TSI appaiono prestarsi al montaggio di un qualunque Kit di sensori con qualunque definizione di altezze e distanze tra le cellule, in realtà non è proprio così

Kit sensori di parcheggio PS401 Digitaldynamic per Vw Golf VI

Golf VI: display sensori PS-401Il Kit Digitaldynamic PS-401 si è sempre dimostrato altamente versatile ed affidabile. In questo caso è risultato, nei test pre-installazione, particolarmente performante ed adatto alla copertura di una vettura dalle fattezze della Vw Golf VI. Le specifiche tecniche d'installazione rendono il Park Sensor System della ditta italiana altamente elastica. Le cellule, di diametro pari a 19mm possono essere locate a distanze molto variabili, sono verniciabili e singolarmente sostituibili in caso di necessità ( urto o rottura ), tutte caratteristiche che rendono i PS-401 particolarmente indicati per il montaggio posteriore sulla GOLF VI.

Installazione sensori di parcheggio su Golf VI

Volkswagen Golf  VI TSI: installazione sensori parcheggio

Le dimensioni della Vw Golf VI richiedono la definizione delle giuste posizioni delle cellule per poter garantire un'adeguata copertura sia laterale sia posteriore della vettura. Inoltre le fattezze del paraurti, linee arrotondate, presenza di un'ampia sfasatura centrale per l'alloggiamento della targa, richiedono l'individuazione di punti "al limite" delle specifiche tecniche di molti kit di sensori di parcheggio. I Digitaldynamic PS401 offrono misure piuttosto elastiche grazie anche al cono di funzionamento delle singole cellule. Tutte le caratterstiche riportate danno l'idea di come il segreto del buon funzionamento di un kit sensori stia tutto nell'individuazione delle giuste posizioni delle cellule e naturalmente nel sistema più adatto a garantirle. Alla fine dei conti se si desidera manovrare la Golf VI TSI in tutta tranquillità  fondamentale è la cura di quest'ultimo aspetto.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook