2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Navigatore Alpine IVA-W505r su Vw Golf VI

Navigatore Alpine IVA-W505r installato su Vw Golf VI

Come già avvenuto con le precedenti versioni, anche con questa nuova gamma Golf, la sesta, Volkswagen ha deciso di dare risalto all'integrazione di impianti multimediali e di navigazione tipo doppio DIN con l'impiego di cruscotti ampi, dalle linee armoniose e dalle generose capacità ricettive. Esempio lampate è l'installazione evidenziata in questo articolo, installazione che riguarda un navigatore Alpine IVA-W505R, con modulo viva voce bluetooth KCE-400BT e sintonizzatore TV digitale terrestre DigitalDynamic Dymage T600.

Accessori necessari all'installazione di un navigatore su Golf VI

Al di là delle modifiche apportate da Vw al cruscotto della Golf VI, le plastiche necessarie al montaggio di un qualsiasi sistema 2DIN sono identiche a quelle da utilizzare per le versioni precedenti. Lo stesso dicasi anche per la cavetteria ( alimentazione, altoparlanti e doppio adattatore antenne AM\FM ) e per l'eventuale interfaccia comandi al volante, sempre di tipo CAN-BUS e contenente lo stesso protocollo. Avendo a disposizione il materiale corretto, il montaggio di un navigatore doppio DIN come l'Alpine IVA-W505r non presenta particolari difficoltà ed i costi di manodopera così come i tempi d'installazione si attestano a livelli contenuti.

Alpine IVA-W505r e sintonizzatore DVB-T Dymage T600

Alpine IVA-W505r con DVB-T Dymage T600L'IVA-W505R è un navigatore che Alpine ha progettato per impianti multimediali altamente espandibili. Possibilità di collegamento di prese USB, iPod audio e Video, cassettiere CD e multi lettori DVD, sintonizzatori TV originali Alpine tramite cavo eNet o componenti di terze parti come un decoder digitale terrestre sono solo alcuni esempi. Per migliorare e completare la dotazione multimediale della Vw Golf VI è stato installato infatti un DVB-T Digitaldyanmic, il Dymage T600 il cui montaggio in realtà ha rappresentato la parte più complessa del lavoro, relativamente al posizionamento delle due antenne DVB-T ed al passaggio dei cavi. La connessine tra T600 e IVA-W505r avviene tramite cavo RCA audio\video ed i controlli passano per l'apposito telecomando presente in confezione. Altro importante accessorio è il modulo bluetooth.

Modulo viva voce bluetooth Alpine KCE-400BT per IVA-W505r

Viva voce bluetooth Alpine per Vw Golf con IVA-W505rIl modulo bluetooth KCE-400BT rispetto a moduli simili di diretti competitors non prevede un'allacciamento di tipo Plug and Play ma cablaggi separati per controlli, audio ed informazioni da un lato e alimentazioni dall'altro. Naturalmente una simile soluzione implica scelte di montaggio differente ma per niente vincolanti dal punto di vista del fissaggio dell'unità. Le funzionalità sono naturalmente indiscutibili poichè la KCA-400BT permette di sincronizzare la rubrica del proprio cellulare, avere una schermata dedicata ed in più trasferire musica mediante streaming audio ed il protocollo A2DP.

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook