2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Installazione Viva Voce Bluetooth su Gran Cherokee con Amplificatore Infinity

Installazione viva voce bluetooth parrot ck3100 su Gran CherokeeInstallare un viva voce bluetooth sulla Jeep Gran Cherokee del 2005 è un'operazione che richiede un certo numero di accortezze ed una certa quantità di informazioni relative alla vettura, al suo impianto audio ed alla sua disposizione all'interno del veicolo. Ogni modello del celebre SUV della casa americana è infatti dotata di amplificatore Infinity ed impianto Boston Acustic a cui è demandata la gestione del suono e che è situato in una posizione non certo favorevole e non facilmente raggiungibile.

ByPass amplificatore Gran Cherokee per installare Viva Voce Bluetooth

Installare un viva voce sulla Gran Cherokee significa andare ad inserire all'interno di questo circuito un accessorio interno che da un lato deve poter consentire il normale svolgimento delle operazioni gestite dall'amplificatore e dall'altro intervenire, quando viene attivata una comunicazione, nel modo migliore con la migliore purezza di segnale e la minima presenza di interferenze o ridondanze. Un risultato che sicuramente è ottenibile grazie all'installazione di un prodotto qualitativo come il Parrot Ck3100 con display ma che non puo prescindere dall'impiego di alcuni accessori. Poiché l'amplificatore Infinity si occupa di inviare alle otto casse i segnali giusti con i giusti tagli di frequenza, l'azzittimento dell'intero impianto nel momento in cui si riceve o si avvia una chiamata deve essere eseguito elettronicamente da apposito modulo Muting inserito in uno specifico cablaggio di bypass delle linee. A completare l'operazione è poi necessario collegare il cavo di azzittimento presente in confezione del viva voce dietro l'autoradio ( o navigatore ) originale della Gran Cherokee affinché anche i tweeter anteriori ( unici speakers non gestiti direttamente dall'amplificatore Infinity ) si ammutoliscano quando è necessario. Un'aspetto da considerare è che in commercio non esistono cablaggi specificatamente studiati per il SUV della Jeep per cui è necessario adattare i prodotti distribuiti per gli altri veicoli del costruttore statunitense.

Posizionamento del display del viva voce Parrot CK3100 su Gran Cherokee

Display bluetooth CK3100 installato su Gran Cherokee con amplificatore infinityUna volta completata la prima basilare fase di predisposizione dell'impianto è necessario procedere alla definizione della giusta posizione in cui inserire il display del Parrot Ck3100. L'impiego di un bluetooth in auto ha infatti senso solo se questo è in grado di favorire le capacità di comunicazione del conducente senza che queste pregiudichino la sicurezza alla guida. Affinché ciò si realizzi il viva voce deve essere posizionato in modo tale da potere essere facilmente raggiunto dalle mani del guidatore e sopratutto, ed in particolar modo in un periodo in cui la maggior parte dei cellulari e smartphone in commercio supportano il controllo vocale delle chiamete, favorire una rapida consultazione delle informazioni visualizzate a display. La Jeep Gran Cherokee offre un certo numero di posti in cui locare il pannello del Parrot ma non tutti sono in grado di garantire le due condizioni sopra riportate. Quella scelta per questa installazione tiene conto anche di un altro aspetto, ossia la possibilità che il viva voce possa essere gestito anche dal passeggero, quindi la posizione più idonea ed esteticamente migliore è da subito sembrata l'area dei tasti inutilizzati alla destra della consolle centrale, area non occupata da altri funzioni, facilmente visibile e raggiungibile dal guidatore ma altresì gestibile in totale autonomia dal passeggero.

In conclusione l'installazione di un viva voce bluetooth sulla Gran Cherokee richiede un certo numero d'informazioni e di conoscenze dell'impiano e dell'amplificatore, le quali devono poi tener conto anche delle esigenze dettate dalle caratteristiche del prodotto, in questo caso la presenza del display, elemento peculiare della notorietà del Parrot CK3100.

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook