2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Chi è Online

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online

Asteroid Mini, il viva voce bluetooth Android secondo Parrot

Parrot Asteroid Mini, viva voce cbluetooth on AndroidOgni volta che Parrot rinnova la gamma prodotti presenta al mercato sistemi innovativi ricchi di funzioni e novità. Così è stato per il passaggio dai viva voce serie CK alla serie MK con l'introduzione della USB e poi ancora con l'avvento della fortunata MKi e della compatibilita con i device Apple. Oggi l'azienda francese si appresta a commercializzare una nuova famiglia di modelli denominati Asteroid, nome che già richiama e lascia intendere quale sia la rivoluzione introdotta, il matrimonio tra la tecnologia Bluetooth e le sorprendente versatilità di Android, il più diffuso sistema operativo per dispositivi mobili oggi esistente. Parrot ha portato l'OS di Google all'interno di tre dispositivi molto differenti tra di loro: un sistema multimediale doppio DIN, un tablet ed infine un viva voce a cui la definizione stessa sta piuttosto stretta ed il cui nome, Asteroid Mini, non gli fa onore.

Asteroid Mini. Il prodotto

Modulo di controllo bluetooth Asteroird MiniLa filosofia di prodotto del nuovo Hands Free System non si discosta dalla piattaforma introdotta con la serie MKi; display a colori multifunzione separato rispetto all'unità di controllo e centralina compatta per un'installazione facilitata e veloce. Il display è da 3,2 pollici e possiede un design rivisto rispetto ai precedenti modelli; un rettangolo orizzontale con visualizzazione wide e dimensioni esterne da 94 x 53 x 13 millimetri, compatto e completamente rimovibile. Il modulo di controllo è stato ridisegnato e potenziato per consentire l'utilizzo di tutta una serie di nuovi funzioni, tra cui le applicazioni. Non più solo tasti di Play\Pause, Forward e backward. Per operare all'interno di menù con più opzioni, Parrot ha risposto alla necessità di disporre di un sistema di comando più elaborato. Ecco quindi una funzionale rotella per navigare tra le finestre, un tasto di ritorno rapido alla Home ed uno per uscire\annullare un'operazione. Inoltre dato che uno dei punti forti dell'Asteroid Mini è il controllo vocale, non poteva mancare il tasto di attivazione rapida.

La connettività dell'Asteroid Mini.

Centralina Viva voce Asteroird MiniParlare di connettività in relazione ad un viva voce bluetooth sembra scontato ma in realtà è proprio quest'aspetto a rendere l'Asteroid Mini particolarmente interessante. Se escludiamo lo slot presente nel display per l'innesto di schede SD Card, già presente nei modelli MKi9200, il cuore di ogni connessione risiede nella centralina. Quattro prese USB di cui una dedicata ad iPod\iPhone ( il cavo è incluso in confenzione ), una per chiavette USB 2.0 ( le prolunghe inserite nella scatola sono due ), una per un modulo WiFi ed una per Intenet Key 3G ma già abilitata per ricevere anche il nuovo standard 4G. Non dimentichiamoci poi delle possibilità proprie della tecnologia bluetooth: A2DP e AVRCP in primis. A chiudere la classica ma sempre utile presa aux-in.

Il viva voce, Mini.

Il Parrot Asteroid Mini "è" tante cose ma prima di tutto è un viva voce e come tale, in linea con l'offerta dell'azienda francese, può fregiarsi della migliore qualità di comunicazione possibile. Grazie al microfono a doppia ricezione è possibile contare su una riduzione importante delle ridondanze e dei disturbi così come l'amplificatore interno alla centralina consente chiarezza di ascolto. La tecnologia bluetooth 2.1 con EDR garantisce velocità ed affidabilità di connessione nonché la compatibilità con i più diffusi protocolli BT: HSP ( prolifo cuffia ), HFP ( profilo viva voce ), PBAP ( sincronizzazione automatica della rubrica ), A2DP ( streaming audio ) e AVCRP ( controllo dello smartphone direttamente dal pannello. Il Mini è dotato di riconoscimento vocale per gestire i vari aspetti del viva voce, è possibile abbinare fino a 10 telefoni ed utilizzarne due in contemporanea grazie al Dual Mode.

Bluetooth fatto per la musica.

La presenza delle quattro prese USB lascia subito intendere come Parrot abbia deciso di dedicare la giusta attenzione all'aspetto audio della gamma Asteroid. Rispetto ai precedenti viva voce il Mini offre un'amplificazione MOSFET da 40W per quattro canali, gode di un sistema DSP ( Processore digitale del suono ), un'equalizzatore parametrico a sette bande e enfatizzatore di basi ( Virtual SuperBass ), dotazione che migliora quanto di buono era già presente nella gamma MKi. Ogni informazione relativa a file Mp3, WMA, AAC e Wav viene visuallizata sul display da 3,2" grazie alla funzione ID Tag.

La vera novità dell'Asteroid Mini

Market Asteroid di ParrotQuanto fin qui riportato descrive un ottimo prodotto, un viva voce dalle qualità indiscusse e dotato dei giusti attributi hardware e software per portare in auto musica stoccata su un'ampia varietà di supporti. Ma la vera novità, il vero fattore distintivo dell'Asteroid Mini è il sistema operativo che lo anima, Android 1.5 platform la cui presenza arricchisce il bluetooth di nuove funzioni. Applicazioni di navigazione, di ricerca, di musica on demand, di assistenza alla guida e tante altre ancora saranno presto disponibili nel Market Asteroid che Parrot sta ultimando. Grazie alla connessione di una chiavetta internet, di uno smartphone con uno qualsiasi dei sistemi operativi in circolazione: iOS, Android, Symbian, Bada o ancora dell'impiego di un modulo wifi sarà possibile collegarsi ad internet, scaricare App, controllare la posta, aggiornare i nostri profilo sui vari social network ed altro ancora.

L'Asteroid Mini si configura come il primo viva voce da auto dotato di sistema operativo mobile e al momento tracciare i confini delle sue possibilità, dei sui utilizzi è prematuro. Parrot ancora una volta ha guardato lontano sviluppando un prodotto decisamente interessante. La distribuzione ufficiale dovrebbere partire da questo novembre con un prezzo al pubblico consigliato ( ma non ancora confermato da nessun listino ) di 249,00 euro i.i.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus