Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Modulo CarPlay ed Android Auto per Mini One

Mini ONE con modulo carplay ed Android AutoAncora oggi, per un'ampia e variegata quantità di vetture di fascia medio\alta la presenza di tecnologie come Carplay ed Android Auto non è garantita di serie ma relegata a mera opzione anche qualora l'impianto esistente non sia di base dotato di sistemi di navigazione oltre che di comunicazione. Data la domanda e la diffusione di una maggiore consapevolezza sulle funzionalità e sui vantaggi che quanto sviluppato da Apple e Google consentono le soluzioni per implementarli si molteplicano anche se non mancano prodotti poco performanti e per niente impeccabili. Rimane il fatto che CarPlay così come Android Auto rappresentano tecnologie che proprio per la loro capacità di favorire un utilizzo sicuro e semplice dello smarphone in auto, la loro presenza dovrebbe essere caldamente raccomandata. Fortunatamente una loro integrazione è oggi possibile con risultati ottimali su moltissime vetture come ad esempio la Mini One MY2021 con sistema di Infotainment da 8.8".

Integrazione Carplay e Android Auto su Mini

Al di là di quello che si ritiene, l'inserimento di un'Interfaccia Carplay, nella maggior parte dei casi non richiede un'intervento altamente invasivo volto ad alterare la struttura elettronica ed elettrica del sistema di Infotainment originale, al contrario per vari impianti OEM, l'ampliamento si sostanzia nell'introduzione di un modulo in serie ai componenti originali.

Mini ONE. Nuovo sistema di Infotainment con monitor 8.8"

Per la Mini One la soluzione proposta prevede un modulo dotato prima di tutto di cablaggi di tipo Plug&play per ciò che attiene al collegamento monitor di tipo LVDS e Fakra per alimentazioni e naturalmente CAN-BUS, elementi che permettono non solo di accellerare le procedure di montaggio ma azzerano la necessità di modifiche interne o esterne alla struttura della vettura

Le stesse dimensioni del modulo, 150x105x25 millimetri, non costituiscono un ostacolo al montaggio. Per quanto compatta e dalle linee interne decisamente ricercate, la consolle centrale della Mini dispone di spazi sfruttabili in cui ancorare e fissare l'interfaccia ed i suoi componenti e non arrecare disturbo ad altri elementi della vettura.

Carplay, Android Auto e molto altro ancora per Mini

Il fatto che lo chassis dell'interfaccia Carplay ed Android Auto per Mini sia così ridotto non incide assolutamente sulla varietà e ricchezza di funzioni che mette a disposizione. Naturalmente il motivo per cui si opta per questo tipo di prodotto è l'inserimento delle tecnolgie fino a qui descritte, usufruibili sia in modalità wireless che cablata e direttamente gestite da iDrive ma le possibilità offerte sono molte.

Qualora si desideri intrattenere i passeggeri, il modulo dedicato ai sistemi di Infotainment BMW e MINI sfrutta il modulo WiFi per un collegamento tramite AirPlay di un iPhone o di uno smartphone Android al fine di favorire il passaggio di contenuti audio-visivi all'impianto originale della vettura. Trattandosi di puro Mirroring non è possibile gestirne la funzione dai comandi originali.

Funzioni aggiuntive Interfaccia Carplay per Mini ONE

Rimanendo in ambito d'intrattenimento, l'interfaccia Mini dispone di porta USB dotata di molteplici scopi. Collegamento via cavo del telefono a suporto del Mirroring, Carplay ed Android Auto qualora servisse, ricarica dello smartphone e riproduzione di file audio e video, il tutto gestito da iDrive. A fianco di questa anche una porta HDMI alla quale collegare sorgenti esterne caratterizzata da alta risoluzione, un'ingresso universale compatibile con lettori DVD ad esempio o lettori multimediali HD, sintonizzatori digitali TV ed altro ancora.

Se ciò non bastasse e qualora la vettura ne fosse sprovvista è possibile implementare altre due importanti funzioni. Una retrocamera con visualizzazione linee guida dinamiche e vista sensori di parcheggio, se presenti e originali, ed una Front Camera con linee guida statiche. L'Interfaccia carplay ed Android Auto per Mini One MY2021 con sistema di Infotainment da 8.8" è stata sviluppata quindi per non fornire solo alcune fondamentali funzioni ma per rappresentare un centro multimediale e di assistenza al conducente al fine di soddisfare in un'unica soluzione più necessità, il tutto gestito in modo semplice ed intuitivo dai controlli originali e tramite asistente vocale!

Guarda il Video.

Acquista l'Interfaccia CarPlay, Android Auto per Mini One! 

 

 

Oppure Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Foto gallery Mini

 

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!


di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque