2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Mini, installazione viva voce Bluetooth con display

Mini con viva voce Parrot CK3100Se da un lato l'utilizzo di un viva voce Bluetooth in auto e necessario per tutta una serie di motivi che vanno dal pieno rispetto del codice della strada ad un sostanziale aumento della sicurezza alla guida, dall'avere un modo pratico per essere sempre reperibile all'adeguamento tecnologico degli accessori della propria auto; dall’altro non sempre è possibile sposare la migliore tecnologia con le forme e gli spazi messi a disposizione dalla vettura. Esempio lampante è la BMW Mini ed il viva voce Parrot CK3100 il cui display monocromatico presenta dimensioni di rilievo: 7,5 centimetri di larghezza e 3,5 di altezza.

Posizionamento del diaplsy del Viva Voce Parrot CK3100 su Mini

Coloro che possiedono una Mini sanno benissimo che gli spazi interni a disposizione sono ridotti al minimo e che quelli presenti in realtà non appaiono particolarmente indicati per alloggiare un display come quello del Parrot CK3100. Cruscotto arrotondato, forme innovative, struttura anomala della consolle centrale e comunque pochi spazi veramente liberi costringono ad indindividuare aree ( non proprio adatte ) sulle quali lavorare. Installare un bluetooth sulla Mini significa proprio questo: trovare in modo creativo un posto in cui fissare il Display, un posto che garantisca visibilità e manovrabilità dell'apparato altrimenti tanto vale non prenderlo nemmeno in considerazione. Uno dei pochi punti che soddisfano i requisiti richiesti è la parte inferiore del quadro strumenti centrale, posizione invidiabile per gestire il viva voce e per minimizzare la distrazione durante la consultazione delle informazioni. Il lato estetico è stato particolarmente ponderato perché avere un accessorio, utilile quanto si voglia, ma del tutto slegato dalla struttura e dalle forme dell'auto ha poco senzo. E' per questo che durante lo sviluppo del sistema di fissaggio è stata valutato il risultato finale e come questo avrebbe interagito visivamente con la radio ( sotto ) e l'enomre quadro ( sopra ). Altro aspetto è invece il montaggio.

Installazione Viva voce bluetooth su Mini

Installazione viva voce bluetooth su MiniL'installazione di un qualsiasi viva voce bluetooth sulla Mini implica lo smontaggio di più parti della consolle centrale poiché la struttura interna dell'auto è caratterizzata da incastri sovrapposti e necessita di apposito cavo adattatore tipo Fakra. A tutto ciò, in questo caso, è obbligatorio considerare lo sviluppo della staffa che permette il fissaggio del display poco al di dell'autoradio di serie. Nel complesso il montaggio non è tra i più semplici ma i risultati, sopratutto in termini di utilizzo e gestione del Parrot attraverso i due tasti di chiamata e della manopola di navigazione, sono ottimi e probabilmente dalle semplici foto non viene resa la giusta idea di funzionamento.

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook