2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Fiat Panda. Presa AUX, modulo USB ed ingresso SD

Presa Aux Fiat pandaAttorno alla possibilità di disporre di un ingresso AUX o di una presa USB sulla Fiat Panda ruotano molte informazioni spesso inesatte se non proprio errate. La piccola di casa Fiat presenta autoradio di diversa produzione con funzioni differenti a seconda della versione del veicolo che generano confusione e scarsa chiarezza sui possibili interventi. In tutti i casi è possibile procedere all'ampliamento delle opzioni esistenti, da un semplicissimo ingresso analogico con presa mini-jack da 3,5mm per sfruttare apps di vario genere installate sul telefono quali ad esempio Spotify, Youtube Music, Prime Music, Apple Music ( per gli iPhone ancora dotati di questo collegamento ) giusto per citarne alcuni nonché riprodurre file presenti nella memoria interna alla gestione diretta di una chiavetta audio via USB. Tutto dipende dal risultato ricercato.

 

Presa AUX per Fiat Panda

Le autoradio dal gruppo FCA sono utilizzate su molti veicoli dei vari brand, Fiat, Alfa Romeo e Lancia, ciò significa che quanto di seguito riportato è applicabile a svariate vetture del gruppo, l'importante è non cadere nell'errore di ritenere che esista una sola soluzione per tutti i tipi di prodotti e che venga correttamente individuata la tipologia di autoradio con cui è equipaggiata l'auto.

Modulo USB Fiat Panda

Nel caso in cui la radio OEM riporti la sorgente AUX tra quelle disponibili ( basta premere il tasto SRC o CD per verificarlo ) questa potrà essere sfruttata attraverso l'inserimento del giusto cablaggio con terminale mini-jack, il cui connettore di collegamento all'impianto OEM varia a seconda del produttore dell'autoradio. Se al contrario la sorgente non è elencata o non appare tra quelle disponibili in origine l'abilitazione della stessa può essere legata ad una procedura che potete provare al seguente lnk e reativa sopratutto alle autoradio più datate oppure dipendere dal'installazione di una particolare tipologia di cablaggio, strada da seguire qualora il display dell'autoradio riporti la scritta "Source not avaible".

Porta USB ed SD per Fiat Panda

Qualora si desideri inserire una porta USB allora un semplice cavo non è suffciente. La lettura di una chiavetta richiede infatti alimentazione ( 5V ), passaggio di dati tramite BUS e naturalmente controllo, tutte prerogative di un modulo speicifico che collegandosi direttamente nell'ingresso dedicato alla gestione di una CD-Charger esterno permette di "entrare" nell'impianto Originale.

I moduli USB per Fiat Panda sono caratterizzati da tre differenti sorgenti: USB, slot SD card ed Aux. L'utilizzo dei primi due prevede la costituzione di un massimo di sei cartelle obbligatoriamente denominate CD01, CD02. CD03, CD04, CD05 e CD06 contenenti un massimo di 99 brani ciascuna. Cartelle e tracce sono gestibili dai controlli radio ed al volante e a display saranno indicati la gli album e l'indicazione della canzone senza però riportarne il titolo.

Presa Aux da pannello per Fiat Panda

Che si tratti di una semplice presa AUX o di un modulo USB, di una Fiat Panda piuttosto che una Alfa Mito, è poi possibile procedere al miglioramento estetico e di usabilità delle funzioni. Grazie a prese da pannello opportunamente inserite si evitano cavi volanti in giro per l'auto. 

Galleria Fiat Panda

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com