2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Alfa Mito con modulo USB, SD ed Aux-In

Modulo USB\SD\AUX per Alfa Romeo MitoChiunque sia possessore di una Alfa Mito prima o seconda serie o comunque equipaggiata con autoradio base sa benissimo quanto siano limitate le soluzioni disponibili per portare in auto la propria musica. Al di là del semplice disco, certo mp3 ma che in molti casi deve scontare qualche noia di funzionamento dovuta all'età, non è possibile sfruttare i più comuni supporti di massa quali chiavette o addirittura un semplice aux in cui inserire un jack da 3,5mm collegato allo smartphone. Quale soluzione adattare quindi? Esclusi solo pochi particolari casi, tutte le autoradio delle Mito in oggetto sono compatibili con appositi moduli di tipo Plug&Play con gestione dai dai comandi radio o ancora dai controlli al volante, se presenti, di musica presente su chiavette USB, schede Sd o veicolare tramite presa aux file audio da dispositivi mobili quali smartphone o lettori mp3.

Funzionamento del modulo USB 

Qualsiasi sia il supporto utilizzato, sullo stesso dovranno essere caricati i file in sei diverse cartelle obbligatoriamente denominate CD01, CD02, CD03, CD04, CD05 e CD06 all'interno delle quali il numero di canzoni non può superare le 99. Il cambio delle cartelle e dei brani avviene direttamente dai comandi radio come se fosse presente un caricatore CD esterno originale.

Modulo Plug%Play USB per Alfa Mito

Non è possibile visualizzare i titoli delle tracce le quali saranno indicati come Track 01 e via dicendo. NOn è possibile selezionare il supporto inserito nel modulo quindi, a cascata, l'interfaccia riprodurrà musica in questo ordine: pirma la USB, poi la SD Card ed infine l'aux-in. Quindi se sono presenti tutti e tre i supporti il modulo riproduce la USB; se questa viene tolta riproduce la SD ed infine l'ingresso analogico.

Installazione del modulo USB su Mito 

Il modulo USB/SD/Aux per Alfa Mito è fornito con cablaggio Plug&Play e cavo di raccordo di circa 90 centimetri, lunghezza sufficiente a posizionare la centralina in vari punti come il cassetto porta oggetti o ancorato nelle aree limitrofe al cambio. Nulla comunque vieta di nascondere il corpo del modulo e portare fuori una presa USB da apannello o una presa femmina oppure un semplice cavo Aux-In da fermare in altri punti. In questo caso non è chiaramente possibile utilizzare lo slot per SD card.

Gestione USB esterna su Alfa Mito

A seconda dell'impianto presente sulla vettura è da valutare l'impiego di apposite resistenze per adeguare l'uscita audio alle specifiche degli altoparlanti ma per il resto, oltre allo smontaggio delle varie parti interessate non ci sono particolari problematiche da affrontare. Risultato? Un sistema facile da gestire e pratico. 

Galleria Alfa Romeo Mito

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com