2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Parrot Asteriod. Autoradio con OS AndroidIl mercato Automotive è da tempo che aspetta una sferzata di aria nuova, nuove tecnologie, nuovi modo di sfruttare le tecnologie esistenti e nuove idee. La crisi mondiale, i nuovi concorrenti, il cambiamento delle relazioni tra i diversi attori del settore hanno spinto molti produttori di accessori multimediali per auto a rivedere i propri progetti e sforzarsi di concepire il futuro dell'intrattenimento e dell'usabilità in auto. Parrot non si è fatta attendere e al CES di Las Vegas ha presentato Asteroid, autoradio con un cuore Android.

Da sempre sinonimo d'innovazione, audacia e performance Parrot lancia un'autoradio che poco ha a che fare con il vecchio concetto di "radio". L'avere al suo interno il sistema operativo sviluppato da Google le permette di sfruttante tutte le capacità gestionali e connettive che l'OS mette a disposizione. In primo luogo, grazie ad un modulo 3G esterno ( internet Key ) è possibile  collegare l'autoradio ad internet per recuperare tutta una serie di dati ed informazioni: musica on demand, stazioni radio online, applicazioni internet, ricercare POI con Google Maps vicini a noi, operazioni possibile grazie al sistema GPS integrato nell'Asteroid.

La nuova autoradio Parrot presenta naturalmente un modulo vivavoce al quale collegare i diversi cellulari o smartphone tra cui iPhone. E' possibile ascoltare la musica in essi stoccata grazie allo streaming audio e conversare a mani libere. Completano la dotazione uno slot per schede SD presente dietro il frontalino, una presa aux-in tipo mini jack da 3,5mm e un'ingresso per supporti USB, al contrario, come già avvenuto per l'RKi8400, Parrot non ha inserito all'interno di Asteroid un lettore CD.

Altro importante elemento da non sottovalutare è la presenza dei comandi vocali attraverso cui è possibile gestire tutte le funzionalità dell'autoradio. Come come introdotto nei sistemi d'intrattenimento multimediale di alta fascia ( esempio ne è il DNX9260BT di Kenwood ), Parrot ha inserito in Asteroid un sistema di controllo globale: cambio sorgente, cambio traccia e cartella, avviare una comunicazione o chiuderla, ecc...

Il design è un'altro tocco di classe della casa francese. Essenziale, dalle linee sobrie, tasti retroilluminati di grandi dimensioni per comandare nel modo più veloce ed intuitivo possibile le nuove funzionalità offerte da Asteroird incorniciano una grande manopola di navigazione per selezionare file, cartelle, POI, info e quant'altro. Il display da 3,5 pollici permette un'adeguata ( anche se non certo eccelsa ) consultazione delle informazioni grazie alle 5 linee di scrittura.

La data di immissione sul mercato, così come il prezzo non sono stati ancora divulgati dalla casa francese, ma appena ne avremo notizia la troverete tra queste pagine, intanto potete dare un'occhiata al video rilasciato da Parrot.

{youtube}jQkIs8Sp11k{/youtube}

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook