2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Interfaccia MI-105AVX MOST audio\video per Mercedes Command APS NTG 2.0Avere in auto un sistema come il COMMAND APS e non poterlo espandere a piacimento se non con componentistica originale ed a costi elevati è sicuramente una limitazione per chì possiede un'auto di livello come una Mercedes. L'ampliamento e la piena sfruttabilità sono però possibili grazie ad apposite interfaccie audio\video tipo MOST tra le quali sicuramente la MI-105AVX di Digitaldynamic rappresenta un prodotto affidabile e versatile in grado di migliorare l'esperienza di utilizzo di un sistema di navigazione originale Mercedes a costi accettabili senza scendere a compromessi con la qualità dei materiali o la completezza delle funzioni degli accessori impiegati.

Iniziamo col dire cosa è in grado di fare e cosa non è in grado di realizzare. La MI-105AVX permette la connessione di una sorgente audio\video esterna ai sistemi di navigazione originale Mercedes COMMAND APS NTG 2.5 ( a tuoch screen ) in cui però non sia presente un sintonizzatore TV originale. L'ingresso è di tipo RCA e quindi universale, ma la particolarità di questa interfaccia risiede nella possibilità di collegare e controllare mediante i comandi
dell'autoradio originale più dispositivi. Tra le sorgenti connettibili troviamo prodotti Digitaldynamic quali:

  • DVP-1000M ( lettore DVD\Divx\USB )
  • DVP-900HD ( lettore DVD\Divx\USB in formato 1\2din )
  • DVC-60X ( caricatore DVD ),
  • TRT-003 ( sintonizzatore TV analogico )

prodotti Alpine:

  • DVE-5207 ( lettore DVD )
  • TUE-T150DV e TUE-T200DVB ( sintonizzatore TV digitale )
  • TUE-T112P ( sintonizzatore TV  analogico)
  • DHA-S690 ( cassettiera DVD )
  • sistemi V-HUB VPA-B222R.

Inoltre l'interfaccia MI-105AVX consente la connessione ed il controllo diretto dei sintonizzatori digitali D.A.S e Quantum ( QTM10 ).  Quindi l'interfaccia in questione da il meglio di se in abbinamento ad altri prodotti, in particolare con prodotti per i quali è previsto un protocollo di compatibilità per il collegamento diretto. Uscire dall'elenco di sorgenti visto sopra significa utilizzare la MI-105AVX con un unico dispositivo collegabile tramite cavo RCA ( piuttosto limitativo ).

Il collegamento tra l'interfaccia e tutte le sorgenti sopra elencate può avvenire esclusivamente attraverso l'utilizzo di apposito cablaggio dedicato e personalizzato, inoltre la piena sfruttabilità dell'interfaccia può avvenire solo in abbinamento con la SB-INTUNI, interfaccia universale per lo sblocco della visione in movimento del monitor; senza di essa l'impianto è pienamente sfruttabile ma non con vettura in movimento. E' inoltre possibile installare apposita interfaccia per il collegamento e mantenimento di telecamera posteriore originale ( MI- CAM MB ).

La qualità audio è naturalmente garantita dalla bontà del sistema originale Mercedes e dal fatto che il collegamento della MI-105AVX avviene creando un anello nel sistema a fibre ottiche di cui vengono mantenute caratteristiche, velocità e potenza.

Le auto sulle quali è possibile montare l'interfaccia di DigitalDynamic sono diverse e comunque la lista è in continuo aggiornamento:

-Classe A (W169)
-Classe B (W245)
-Classe E (W211)
-Classe R (W251)
-Classe ML (W164)
-Classe GL (X164)
-CLK (W209)
-SLK (R171)
-SL (R171)

A conti fatti la MI-105AVX rappresenta un prodotto innovativo, versatile e particolarmente indicato per coloro che, possedendo un'auto Mercedes, voglio sfruttare l'impianto originale migliorandone le prestazioni ed espandendone le funzionalità senza andara a sostituire la Head Unit con apparati multimediali e\o navigatori after market doppio din. Con l'impiego di simili interfaccie, essendo sviluppate appositamente per sistemi OEM, non è necessario alun tipo di taglio cavi o modifica dell'impianto, tutto il sistema originale viene mantenuto. Ogni cablaggio è di tipo Plug&Play volto a creare semplicemente un ponte in serie per ogni periferica aggiunta.

In definitiva, quindi, per chi desidera ampliare le potenzialità del proprio COMMAND APS NTG 2.0 ma è pienamento soddisfatto dalle sue linee o comunque non è attratto dalla possibilità di stravolgerne le caratteristiche fisiche ed estetiche, la MI-105AVX sembra essere la scelta migliore.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook