Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

BMW serie 1 con sensori di parcheggio after market

Installazione sensori di parcheggio su BMW serie 1Molto spesso osservando una vettura di un certo blasone capita di pensare che manchi un qualcosa che in realtà non dovrebbe mancare, un pensiero che ben si addice alla BMW serie 1 modello F20 per la quale, per alcuni allestimenti non sono previsti come primo equipaggiamento ma solo come optional i sensori di parcheggio porteriori, uno strumento esteticamente gradevole, ritenuto facente parte della dotazione minima su vetture di tale importanza e particolarmente indicato dal punto di vista funzionale poiché la BMW 1 certo non si distingue per ampia visione posteriore. Le dimensioni contenute della vettura non devono trarre in inganno poiché l'altezza del paraurti, il piccolo lunotto, il posteriore affusolato e la stessa posizione di guida non permettono in ogni circostanza di definire con sufficiente certezza la distanza che separa la vettura dagli oggetti presenti nelle immediate vicinanze. La presenza di un kit di sensori di parcheggio appare quanto meno auspicabile quanto meno per completare quella dotazione minima che un'auto di questo livello deve possedere.

I giusti sensori di parcheggio per BMW serie 1

BMW serie 1 con sensori di parcheggio after market

Sulla BMW serie 1 F20 è possibile installare un'ampia tipologia di sensori di parcheggio. La regola aurea secondo cui se su una vettura sono installabili kit con testine da fissaggio interno e cellule dal diametro di 20mm allora è possibile installare qualsiasi tipologia di sistema è valida anche per la compatta tedesca. La scelta di questo o quel kit dipende poi da tutta una serie di fattori che prescindono dalle procedure di montaggio o dalle specifiche dell'auto ma attengono al costo complessivo che si desidera affrontare ed al grado di integrazione che si auspica di raggiungere. Vista l'importanza dell serie 1, il blasone e la ricercatezza del design, le linee del paraurti è consigliato installare un kit con testine da fissaggio interno e dalle ridotte dimensioni. Metasystem, Cobra, Datacol, Gemini, le possibilità sono molte. Noi in questo caso abbiamo utilizzato un prodotto Cobra con testina da 17mm, ultra-piccola e regolazione della profondità di fissaggio.

Installazione sensori di parcheggio su BMW serie 1

Sensori di parcheggio Cobra R394 su BMW serie 1Rispetto alla normale installazione di un sistema con testina classica, la procedura di montaggio di un kit di sensori di parcheggio a filo risulta più complessa su qualsiasi tipo di vettura, in particolar modo sulle BMW notoriamente progettate con sistemi di ancoraggio del paraurti particolarmente complessi. Quest'ultimo infatti deve essere smontato sia per il fissaggio sia per l'individuazione dei giusti punti in cui inserire le cellule, per il quale la linea tondeggiante del bumper incide positivamente sul risultato finale in quanto offre la giusta angolazione laterale per una copertura adeguata. Le testine sono state fisate nei punti previsti dalla casa, scelta che anche in fase di test ha evidenziato come situazioni di mancato rilevamento non si sono palesate così come le false segnalazioni. Una volta eseguita la veriniciatura, i sensori Cobra si integrano perfettamente con il design della BMW 1. La ridotta dimensione delle cellule si occupa del resto.

 

Potrebbero interessarti altri articoli su BMW serie 1

- Articolo: BMW Serie 1 con sensori di parcheggio Metasystem 

- Articolo: BMW serie 1 con sensori di parcheggio after market 

- Articolo: BMW 1 con Interfaccia Audio Video per lettore DVD, USB, SD Card 

di Daniele Favilla

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque