2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Subaru Forester con navigatore 2DIN e telecamera OEM

Navigatore 2DIN Subaru ForesterLa dotazione esistente come primo equipaggiamento su una vettura può rappresentare un limite all'espansione del sistema o ad un suo ampliamento quando la tecnologia utilizzata e\o i metodi di collegamento tra essa ed il veicolo creano impianti altamente integrati. Si pensi alla presenza della fibra ottica, di amplificatori con partenza digitale, di sensori di parcheggio con visualizzazione sul monitor o display originali e telecamere.

Nel caso della Subaru Forester la dotazione iniziale può riguardare un ottimo sistema di ausilio alle manovre con telecamera posteriore ed una Head Unit fornita di lettore CD e Radio FM\AM che poco ha da dire in termini di multimedialità. Come intervenire quindi per aggiornare l'impianto inserendo un sistema ludico e di navigazione adeguato?

 

Installazione di navigatore Phonocar VM056 su Forester

Subaru ha realizzato la vettura dotandola di un'autoraduio incastonata in uno spazio sufficientemente ampio da accogliere un sistema di dimensioni 2DIN. Utilizzando gli accessori personalizzati: mascherina, che varia a seconda che la Forester sia precedente o successiva al 2015, cavi alimentazione ed altoparlanti ed adattatore antenna. Per molti sistemi di navigazione è anche necessario inserire un modulo apposito di tipo resistivo per il manteniento dei controlli al volante.

Phonocar V056 su Forester

Installare su una vettura Subaru un 2DIN come il Phonocar VM056 offre molti vantaggi. Tra questi sicuramente il più importante in termini di costi e di accessori da utilizzare è la presenza di un modulo integrato per il ripristino dei comandi al volante, opzione utile in quanto programmabile e personalizzabile e non necessita di ulteriori interfacce.

Tale caratteristica non pregiudica la una ricca dotazione del VM056: pannello da 6,2" con risoluzione di 800x480 pixel, lettore CD\DVD\DivX, porta MicroUSB, slot per schede SD Card, AV Aux-In, viva voce bluetooth con sincronizzazione rubrica e Streaing Audio A2DP, sistema di navigazione con mappe iGO e possibilità di espansione con il collegamento di altre sorgenti tra le quali, sinotnizzatori DAB, moduli DVBt o ancora telecamera anche se per la Forester non è necessario.

Telecamera posteriore Subaru Forester

Nella maggior parte dei casi, quando sul veicolo è presente una telecamera OEM è prassi comune operare un nuovo collegamento in caso di sostituzione dell'apparato originale con un navigatore 2DIN. Relativamente alla Forester il problema non si pone perché Subaru ha predisposto un sistema di ausilio indipendente rispetto al cuircuito audio e di controllo.

Telecamera OEM Subaru Forester

Ogni intervento eseguito sull'impianto può riguardare solamente l'autoradio originale senza toccare minimamente la parte relativa al display ed al computer di bordo che la casa madre ha predisposto e fissato nella parte alta del cruscotto. Nulla vieta di procedere diversamente ma così facendo oltre a mantenere inalterata la configurazione iniziale si ottiene un lavoro poco invasivo, volto a mantenere in toto il circuito sopra riportato, economico e dall'ottimo livello d'integrazione.

Altre foto relative all'installazione di navigatore Phonocar VM056 su Subaru Forester

Installazione Navigatore su Forester  Phonocar VM056 Subaru  Subaru Forester con navigatore 2DIN

Potrebbero interessarti altri articoli relativi a vetture Subaru?

- Articolo: Subaru Legacy SW con sensori di parcheggio PS412

- Articolo: Subaru Outback con Parrot MKi9200

Vuoi approfondire le informazioni sul Phonocar VM056?

- Recensione dal 2dinBlog: Phonocar VM056 un navigatore dal volto e dal cuore tutti nuovi!

 

Se hai ancora domande, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

di Daniele Favilla

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com