2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Parrot MKi9200 installato su Subaru OutbackDell'impianto originale costituito da autoradio e unità di navigazione presente sulla Subaru Outback si può dire tutto tranne che sia un sistema espandibile e capace di essere aggiornato secondo le tendenze del momento. E' un discorso applicabile agli impianti Hi:Fi di cui sono dotate come primo impianto la maggior parte delle auto in circolazione. Spesso risulta difficile andare ad operare su auto come le Subaru qual'ora si desideri avere una sorgente audio mp3 o si voglia collegare il proprio iPod, ragion per cui solitamente il proprietario deisiste dall' intervenire.

Per coloro che al contrario desiderano poter guidare con tranquillità, conversare al cellulare grazie ad un vivavoce ed ascoltare la propria musica preferita stoccata in più supporti una soluzione ideale viene offerta da Parrot. L'Mki9200 è un kit vivavoce bluetooth appositamente studiato per mettere a disposizione dell'utente un surplus di opzioni. Non solo telefonate, non solo sincronizzazione della propria rubrica, non solo un controllo del tutto hand free ( senza mani ) del vivavoce ma anche la possibilità di espandere la connettività del sistema audio originale. Il Parrot MKi9200 consente infatti di collegare direttamente alla centralina bluetooth e da qui agli altoparlanti di serie una chiavetta USB, un lettore mp3, un'iPod o un'iPhone e una carta SD. Il controllo avviene direttamente da un pad senza fili posizionabile ovunque si desideri date le ridotte dimensioni ed il risultato degl'interventi dell'utente viene visualizzato sull'ampio display a LED TFT.

Per ridurre al minimo l'ingobro generato dal display da 2,4 pollici le cui dimensioni si attestano a 72mm di larghezza, 57mm altezza e 12mm di profondità e per venire incontro alle rischieste del cliente il quale desiderava che il vivavoce fosse il più defilato e poco visibile possibile è stato scelto di posizionare il display tra i due sedili nella parte più bassa della consolle centrale la cui angolazione è stata modificatra per favorire la consultazioni delle informazioni  da parte sia di chi sta guidando sia dal passeggero.

Il cablaggio dotato delle diverse spine d'ingresso: USB, iPod, iPhone e mini-jack è stato portato direttamente nel portaoggetti in quanto qualsiasi sorgente collegata verrà comandata direttamente dal pad dell'MKi9200. La porta d'innesto per le SD Card è al contrario posta dietro il display il cui accesso è reso possibile grazie all'elaborazione della piccola staffa che permette di ottenere la giusta inclinazione del pannello.

A livello d'installazione l'MKi9200 non pone problemi differenti rispetto ad altre tipologie di auto. Utilizzando apposito cablaggio adattatore è infatti possibile eseguire il lavoro con una certa rapidità consentendo di mantenere ad un certo livello i costi totati, costi che naturalmente sono più elevati rispetto ad altri vivavoce per il maggior costo dell'ultimo prodotto di casa Parrot.

Display MKi9200 da 2,4" su Outback

 

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook