2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Kia Sportage con Navigatore NF640 da 6,1"

Navigatore Dymage NF640 da 6,1" su KIA SportageL’aspetto più interessante della Kia Sportage III versione è la struttura della plancia, non tanto per le linee innovative quanto ergonomiche ma per come sia stata progettata per ruotare attorno all’autoradio o meglio al vano radio. Simili forme impreziosiscono il sistema audio\video installato perché sia esteticamente che funzionalmente ogni azione riconduce ad esso. L’installazione di un doppio DIN dotato di navigatore non fa altro che arricchire la consolle centrale donando un colpo d’occhio di tutto rispetto. Le linee del cruscotto che piegano verso il monitor, la presenza del pannello perfettamente centrato, ogni controllo sotto mano. Persino un navigatore dalle dimensioni di 6,1 pollici come il Digitaldynamic NF640 spicca e impreziosisce la dotazione della Sportage.

Installazione navigatore su KIA Sportage

Montare un sistema di navigazione o multimediale doppio DIN sulla KIA Sportage non rappresenta difficoltà maggiori di quante non ne creino molte altre vetture. Indispensabili sono i giusti accessori affinché ogni peculiarità del cruscotto del SUV coreano venga rispettata. Sul mercato è possibile reperire diverse tipologie di mascherine 2DIN. Tra queste sono da preferire quelle dotate di fissaggio direttamente sul navigatore anziché utilizzare la fascia in metallo. il costo è inferiore e l'installazione meno macchinosa. Altro aspetto da tenere in considerazione è la presenza del piccolo display posto all'apice del cruscotto la cui funzione riguarda la segnalazione dell'allacciamento delle cinture e che dovrà essere riportato nella mascherina 2DIN, aspetto da tenere a mente perché molti accessori economici risultano più che approssimati sotto questo punto di vista.

KIA Sportage con navigatore da 6,1"In una logica di mantenimento delle funzionalità originarie della vettura KIA i comandi al volante non possono essere dimenticati. La Sportage è dotata con un sistema di controlli di tipo resistivo, molto comune nelle auto di produzione asiatica e nello specifico coreano, tecnologia che presenta alcuni vantaggi. Se si eccettuano prodotti blasonati, una tendenza che comunque sembra modificarsi proprio in questi ultimi periodi, i navigatori 2DIN come il Dymage NF640 integrano la tecnologia necessaria al mantenimento dei comandi al volante. Sarà sufficente eseguire una programmazione iniziale assegnando ad ogni tasto la funzione desiderata. Nel caso il prodotto non ne sia dotato, essenziale  è installare un'interfaccia aggiuntiva.

Stesso discorso puó essere fatto per la presenza di presa USB ed Aux-In OEM. Esistono moduli adibiti al loro mantenimento, in realtà si tratta di vere e proprie schede da installare in sostituzione degli originali KIA il cui scopo è fondamentalmente quello di mantenere la posizione delle porte e non le porte originarie, oppure è possibile procedere ad una connessione tra queste o solo una una di queste ed il 2DIN. Affinché ciò avvenga è però necessario che il navigatore disponga di almeno un'ingresso posteriore altrimenti un collegamento con una eventuale presa frontale avrebbe senso poco senso oltre che essere decisamente antiestetico.

Tra le altre funzionalità, il Dymage NF640 offre due porte USB una delle quali è posta posteriormente e quindi collegabile alla presa della Sportage. Dato che il navigatore di Digitaldynamic offre già una femmina per jack da 3,5mm nella parte frontale se ne sconsiglia il collegamento all'Aux-In della vettura

Gli accessori indispensabili al montaggio di un navigatore sulla Sportage si esauriscono infine con l'impiego di cablaggio KIA-ISO per alimentazioni ed altoparlanti. Nessun aadattatore è al contrario richiesto per l'antenna in quanto KIA utilizza un formato DIN.

Potrebbero interessarti altri articoli su KIA Sportage?

- Articolo:  Sensori di parcheggio anteriori KIA Sportage

- Articolo:  AVH-x8500BT con Box di navigazione AVIC-F250 su KIA Sportage

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Contatti

Sede. Via dei Coltivatori, 16. 55049 Viareggio (LU)

Fisso. 0584 54044

Mobile. 338 20 96 920

WhatsApp \ Telegram 338 20 96 920

Mail. info@carstereo-center.com