2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Volkwagen Passat con navigatore NF630 Doppio DIN e telecamera posteriore

Vw Passat 2008. Installazione Navigatore Doppio DIN Dymage NF630

La Volkwagen Passat è una delle vetture che presentano consolle centrali tra le più "accoglienti" per il montaggio di un sistema di navigazione doppio DIN after market. Il profilato che contorna l'autoradio può essere facilmente smontato e grazie ad un sistema di fissaggio veramente elementare è possibile inserire apposita mascherina dal costo irrisorio ma che permette di installare un qualsiasi navigatore e tutta una serie di accessori tra i quali una telecamera posteriore.

Installazione navigatore Doppio DIN Dymage NF630.

Navigatore Dymage NF630 installato su Vw PassatPer usufruire di un navigatore caratterizzato dalla completezza di funzioni, da una buona interfaccia grafica e da un'adeguata copertura di garanzia non occorre spendere soldi a palate o accontentarsi di qualche sistema cinese poco affidabile. Il Digitaldynamic Dymage NF630 è un buon compromesso. Linee curate, varietà di supporti ( DVD, USB, SD Card ), viva voce dall'ampia compatibilità limitatamente al profilo HFP, un sistema di navigazione molto diffuso, il Mireo ViaGPS, che mette a disposizione una mappa europea comprensiava dei paesi dell'est e che consente di reperire con facilità una notevole quantità di POI da caricare, dotato delle principali funzioni di navigazione e una facile GUI da gestire. L'NF630 presenta una colorazione tasti rossa, quindi in linea con l'illuminazione interna della Vw Passat, un monitor da 6,1" non basculante ma del tutto ininfluente su questa vettura data l'invidiabile posizione ed inclinazione del vao autoradio studiato dal produttore tedesco.

Installazione navigatore NF630 su Passat.

Gli accessori necessari al montaggio di un sistema di navigazione doppio DIN sulla Volkwagen Passat non sono molti e non comportano una spesa elevata. Mascherina doppio DIN, cablaggi adattatore per alimentazioni, altoparlanti ed antenna e modulo CAN-BUS per il mantenimento dei comandi al volante. Oltre a questo è importante evidenziare come svolgere operazioni di questo genere su auto come la Passat è abbastanza semplice ed i costi di manodopera non si attestano per niante a livelli inaccessibili. Ogni connessione con l'auto, compresi i comandi al volante, viene eseguita proprio dietro l'autoradio originale. Sarà necessario passare solo l'antenna GPS e in questo caso i cablaggi necessari per la telecamera posteriore.

Telecamera Posteriore, accessorio importante per la Passat SW.

telecamera posteriore installata su Vw PassatTra gli accessori che il navigatore Digitaldynamic Dymage NF630 può gestire è presente anche una telecamera posteriore poiché il sistema mette a disposizione un'ingresso dedicato alla retrocamera con commutazione automatica in caso d'inserimento della retromarcia. Il prodotto utilizzato ha richiesto l'ancoraggio del corpo camera direttamente al portellone dell'auto, sopra la targa, per due motivi. Da un lato per evitare che qualche maleintenzionato ne tentasse il furto dall'altro per consentire la definizione della giusta angolazione della visuale, aspetto da tenere in considerazione poiché la telecamera rispetto di un kit di sensori di parcheggio, ha come scopo ultimo quello di verificare tutto ciò che sta intorno all'auto e quindi è necessario che la vista comprenda un'ampia e profonda area. Un particolare da tenere in considerazione è che sulla Vw Passat il corretto funzionamento di un qualsiasi sistema di ausilio al parcheggio o al monitoraggio ambientale può essere garantito solo attraverso l'impiego di appositi moduli che estrapolino il segnale della retromarcia direttamente dalla linea CAN-BUS della vettura in quanto la tipologia di +12v generato dal filo fisico proveniente dal fanale non è adatto.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook