2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Classe B con navigatore 2DIN DNX5260BT

Mercedes Classe B con navigatore Kenwood DNX5260BT

Una delle peculiarità della Mercedes Classe B è di essere dotata di una generosa plancia in grado di accogliere in comodamente un sistema doppio DIN. Il livello di integrazione che poi l'unità raggiunge con l'auto dipende dalle linee e dalle forme del sistema scelto. Nel caso del Kenwood DNX5260BT l'armonia raggiunta è di elevata qualità grazie in parte al pannello del monitor, sottile e lineare e dall'altro alle plastiche impiegate per il montaggio che variano a seconda che la vettura sia dotata di sistema audio originale Audio 20, per capirsi l'autoradio di dimensioni doppie rispetto alle classiche unità a singolo DIN oppure il diffuso ed economico modello Audio 5.

Installazione navigatore su Classe B con Audio 5

Montaggio Kenwood DNX5260BT

Su tutte le Mercedes Classe B equipaggiate di serie con autoradio modello Audio 5 è possibile infatti procedere al montaggio di un navigatore di dimensioni doppie ma solo impiegando un certo numero di accessori. La mascherina 2DIN è chiaramente indispensabile, così come indispensabili sono i cablaggi Mercedes-ISO e adattatore antenna ma indispensabile è in questo caso aggiungere anche un profilato originale Mercedes che ha il compito di ridefinire la disposizione della strumentazione all'interno della consolle centrale. Il gruppo clima viene spostato verso il basso andando ad occupare l'area precedentemente ricoperta dall'ampio vano portaoggetti. IL profilato si occupa di coprire gli spazi lasciati. Come è possibile verificare dalle foto, il risultato è perfetto. Altro modulo necessario per mantenere elevato il grado integrazione con il veicolo è il modulo CAN-BUS la cui funzione è anche quella di mettere a disposizione del DNX5260BT tutta una serie di servizi come l'illuminazione, l'inserimento del freno a mano e l'alimentazione sotto quadro.

Kenwood DNX5260BT

Kenwood DNX5260BT su Mercedes Classe BLa Funzione Variable Color è un'altra opzione offerta dal prodotto di Kenwood per migliorare l'armonizzazione del navigatore con gli interni della Classe B, permette infatti di settare perfettamente la tonalità dell'illuminazione tasti e pannello del DNX5260BT aspetto di rilievo se si pensa che la colorazione arancio utilizzata da Mercedes non è molto utilizzato come dai produttori di sistemi multimediali. Monitor da 6,1 pollici TFT tipo VGA con risoluzione di 800x480, lettore DVD\Divx attraverso cui è possibile riprodurre file Mpeg, Mpeg2, MPEG4, mp3, wma e aac, porta USB posteriore con cavo di 90 cm di lunghezza, slot per schede MicroSD, aux-in frontale, modulo bluetooth Parrot integrato con sincronizzazione rubrica, registro chiamate, streaming audio A2DP e lettura sms ( se lo smartphone è compatibile ), certificati Made for iPod e Works with iPhone e navigatore Garmin con mappa europea con sistema TMC integrato sono le principali caratteristiche del Kenwood DNX5260BT, un prodotto sicuramente all'altezza delle aspettative di una vettura come la Classe B.

Potrebbero interessarti altri articoli inerenti la Mercedes Classe B?

- Articolo Doppio Kit Sensori parcheggio Ps-401 per una Mercedes Classe B

- Articolo Monitor JVC AVX-820 su Mercedes Classe B

- Articolo Navigatore Kenwood DNX7240BT su Classe B

- Articolo Sensori di parcheggio posteriori su Classe B

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook