2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Opel Meriva con Viva voce bluetooth, USB e Audio Streaming

Opel Meriva con Parrot MKi9100La possibilità di intrattenere telefonate in tutta sicurezza quando si è alla guida, oltre ad essere un obbligo di legge poco rispettato dovrebbe essere un impegno irrinunciabile al quale ogni conducente sarebbe necessario si attenesse. A volte è la vettura stessa ad aiutare mettendo a disposizione un viva voce di primo equipaggiamento, in altri casi la mancanza di un Hands Free System OEM spinge all'installazione di un prodotto after market affidabile ed usabile. In alcuni veicoli poi la pochezza della dotazione originaria favorisce l'ampliamento delle funzionalità con sorgenti mancanti che dovrebbero considerarsi irrinunciabili al giorno d'oggi, come una porta USB. In queste situazioni, quale prodotto è più indicato? Per la Opel Meriva la nostra scelta è ricaduta sull'MKi9100 di Parrot.

 

MKi9100. Il viva voce multi-funzione di Parrot

L'MKi9100 di Parrot è un viva voce dotato di doppio microfono, compatibile con i profili HPF per un uso simultaneo di due telefoni, sincronizzazione rubrica, gestione chiamate e controlli vocali che affianca ad un'ottima esperienza comunicazionale una serie di apprezzate funzioni, utilissime là dove l'autoradio originale altro non offre nienete se non un semplice ingresso aux in abbinamento ad un sintonizzatore FM\AM e ad un lettore disco; parliamo di una porta USB, della gestione diretta di un iPod\iPhone e dello Streaming Audio

Viva voce MKi9100 su Meriva

Pur disponendo della possibilità di affiancare all'MKi un modulo di controllo per gestire l'intero bluetooth attraverso i comandi al volante della Meriva, nella sua conformazione base il prodotto mette a disposizione un controller a pila, connesso via bluetooth al sistema centrale da cui comandarne ogni aspetto; dall'accettazione\abbattimento di una chiamata in entrata, al richiamo di un contatto dalla rubrica, alla navigazione tra le cartelle musicali presenti su una chiavetta USB o sul telefono in modalità wireless o cablata.

La visualizzazione di ogni informazione associata allo smartphone, sia essa musica o legata alle chiamate, ed al Device USB collegato avviene sull'elegante display monocromatico dalle linee tondeggianti e dalle ridotte dimensioni che ne consente un posizionamento in vari punti del cruscotto.

Installazione viva voce MKi9100 su Opel Meriva

L'inserimento di un viva voce sulla Opel Meriva è legato all'impiego di un unico accessoro, un cablaggio adattatore dedicato, e dal posizionamento dei vari componenti il kit. Il connettore multiplo, costituito dalla porta USB per chiavette ed iPod e dalla presa mini-jack da 3,5mm è stata fissata nell'incavo porta oggetti posto proprio sotto al cambio, là dove la Meriva dispone di ingresso aux-in. Grazie al passacavo che avvolge il cablaggio quest'ultimo può essere estratto in tutta la sua lunghezza e reinserito per non avere fili in giro per la vettura.

Bluetooth con USB per Meriva

Il display è posto nella posizione con le migliori garanzie di facilità di consultazione delle informazioni e di riduzione della distrazione che inevitabilmente l'uso di uno strumento come questo comporta. Considerato poi che tutti i controlli autoradio sono posti centralmente alla consolle e che il display multifunzione della Meriva è sito nella parte alta del cruscotto, la posizione scelta del display dell'MKi9100 appare particolarmente funzionale ed esteticamente ben integrato. Nessun tasto viene anche solo parzialmente coperto, nessuna spia o luce oscurata 

Il controller, removibile garzie ad una piattina di plastica da fissare con biadesivo, può trovare posto in vari punti del cruscotto: alla sinistra del display, alla sua destra, in basso alla sinistra del cambio o ancora al volante grazie alla cinghia elastica che il Parrot mette in confezione. Qualsiasi sia la soluzione adottata appare comunque chiaro che sulla Opel Meriva, l'MKi9100 offre un'ottimo sistema d'intragazione di un viva voce, di una porta USB e della funzione di Audio Streaming per ascoltare wireless la musica presente nello smartphone.

Foto Gallery Opel Meriva

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

Richiedi un preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

di Daniele Favilla

 

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics