2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Bluetooth Parrot MK-6100 su Jeep Gran CherokeeIl Vivavoce Bluetooth Parrot MK-6100 è stato scelto dal cliente perchè oltre a consentire di effettuare e ricevere telefonate con ottimi risultati in termini di chiarezza e minimizzazione dei disturbi di sotto fondo, permette di collegare tramite A2DP un lettore mp3 esterno, uno Smartphone o un PDA. La posizione, così come mostrato nelle foto riportate, scelta e voluta fortemente dal cliente, potrebbe risultare particolarmente infelice, in realtà la consultazione visiva del display non crea particolari problemi ( anche se comunque è sempre necessario abbassare lo sguardo! ) ed il controllo del Parrot MK6100 avviene tramite comandi separati che il cliente stesso ha voluto installare al volante mediate apposita fascia elastica presente in confezione.

Nonostante i nostri dubbi al momento della realizzazione del lavoro circa la posizione del display dobbiamo ammettere che il Parrot MK-6100 si presta ad installazioni un pò "nascoste" proprio in virtù della possibilità di controllarlo a distanza ossia tramite telecomando RF.  Apprezzabile è risultata anche la resa della diffusione audio tramite sistema A2DP anche se le 30W ( massimali ) di potenza erogata dall'amplificatore digitale dell'MK-6100 non sembra all'altezza dell'impianto Infinity di cui è dotata la Gran Cherokee.

L'installazione del Parrot necessita un  by-pass dell'amplificatore originale dell'auto e ciò ne pregiudica la resa acustica nel momento in cui il vivavoce veicola verso gli otto altoparlanti la musica proveniente da una sorgente esterna a meno che il by-pass stesso non venga eseguito tenedo ben presente le specifiche dell'amplificatore. Possono essere utilizzati anche cablaggi dedicati con sistema muting integrato di tipo Plug and Play attravreso i quali poter velocecemte e facilmente connettere il vivavoce sia all'autoradio di serie del Gran Cherokee sia all'amplificatore Infinity. Naturalmente se da un lato si ottiene un notevole risparmio in termini di costi di manodopera dall'altro c'è da considerare come simili cablaggi abbiano un costo d'acquisto piuttosto elevato che necessariamente grava sul prezzo finale. Un'installazione basata su cavi Plug and Play è comunque sempre da preferire qualora l'auto sia ancora in garanzia e\o si voglia evitare di metter mano all'impianto audio.

 

Vivavoce bluetooth MK6100 in consolle Gran Cherokee Foto Parrot MK6100

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Store

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook