2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

Portellone automatico per Land Rover Discovery Sport

Portellone automatico Discovery SportL'impiego della tecnologia nel settore Automotive è una costante in continuo miglioramento con lo scopo ben preciso di migliorare l'esperienza d'uso da parte di tutti gli utilizzatori della vettura. Si pensi alle dotazioni di sicurezza come l'Assitente di corsia, il Radar anticollisione o più banalmente l'ABS. Non tutte le funzioni presenti in auto sono però volte ad incrementare la tutela degli occupanti il veicolo, altre hanno il mero obiettivo di renderne la vivibilità la più godibile ed usabile possibile. Tecnologie come l'Elettrificazione del Portellone s'innestano perfettamente nella logica sopra descritta ma non sempre sono previsti come primo equipaggiamento. La presenza di un portellone automatico può sembrare ovvia per molte vettiure ma non lo è, persino tra le più blasonate spesso è ordinabile solo come optional e non implementabile successivamente alla produzione.

Compatibilità e specifiche del Kit di elettrificazione portellone automatico

Rientrano in questa categoria tutti i principali marchi, da Mercedes a BMW, da Audi a Hyundai fino ad arrivare a Land Rover. I kit after market di elettrificazione del portellone sono disponibili per la gran parte delle vetture del marchio inglese: Evoque, Velar, Range Rover Sport e naturalmente Discovery Sport. Per quanto differenti come veicoli kit condividono la stessa piattaforma elettronica con solo qualche adeguata variazione in base alla piattaforma della vettura.

Il sistema di elettridficazione del portellone prevede due bracci elettrici ed un laccio da sostituire agli originali, una centralina di gestione programmata in base alla vettura ma aggiornabile via SD Card in caso di necessità, un tasto da inserire nel portellone, cicalino di avviso movimento e tutti i cablaggi di raccordo con specifica Plug&Play.

Kit Portellone Discovery Sport

Mediante una procedura automatica il kit memorizza la corsa dei bracci mentre un setup dedicato ne consente la definizione della velocità di movimento. L'apertura e la chiusura del portellone avvengono attraverso tre modalità. Agendo sul tasto presente in abitacolo come predisposizione originale, utilizzando l'apposito pulsante sul radiocomando della Discovery Sport ed infine sfruttando il tasto contenuto nel kit e da apporre sul portellone nella stessa posizione prevista dalla casa madre ( vedi video sotto ). A parte l'inserimento del tasto posteriore nessuna parte del baule viene modificata o alterata. I cablaggi entrano in abitacolo attraverso i passacavi originali, bracci esistenti ed il laccio di chiusura sostituiti con parti che condividono stessa tipologia e posizione di fissaggio.

In aggiunta al kit di elettrificazione è sempre possibile aggiungere un ulteriore sistema di apertura senza fili, legato al movimento piede, un optional che rende ancor più confortevole ed usabile caricare oggetti nel baule della vettura.

 

Approfondisci l'argomento visualizzando la Compatibilità e le Specifiche dei Kit di Eletrificazione del Portellone

 

Foto Gallery Discovery Sport

 

 

Richiedi preventivo gratuitoE' semplice e gratuito!

Sei interessato ai prodotti visti in questo articolo? Procedi all'acquisto!

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! 

.

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Car Stereo Shop

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Facebook

 
 

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics