2DIN Blog

2DIN Blog
L'unico Blog tutto incentrato sul mondo dei 2DIN. Navigatori, Ricevitori AV, Media Station. Recensioni, Giudizi, Specifiche, Approfondimenti, Confronti.

Le Ns Installazioni

Le Ns Installazioni
Sezione dedicata alle Installazioni di Navigatori, Viva Voce Bluetooth, Sensori di Parcheggio, Roof Monitor, Antifurti, Interfacce AV, USB e altro ancora.

Prodotti

Prodotti
Navigatori, Monitor 2DIN, Antifurti, Sensori di parcheggio, Viva voce, DVBt, Localizzatori, Accessori, Plastiche, Interfacce e molto altro!

TV digitale sulla Range Rover Vogue con monitor OEM

Range Rover Vogue con Interfaccia AV e sintonizzatore DVT-tAlzi la mano chi, possessore di una Range Rover Vogue dotata di sintonizzatore TV analogico installato di serie, non si è domandato una volta avvento il definitivo passaggio al digitale terrestre, lo switch off nazionale, come poter di nuovo usufruire di un servizio a cui nel corso del tempo si era abituato. Una situazione che abbiamo riscontrato spesso sia per le vetture del prestigioso marchio inglese sia per modelli come Mercedes, BMW e Audi. Sovente però i proprietari di una Range Rover Vogue dotata di monitor e navigatore originale basato su piattaforma DVD-Rom sono coloro che incontrano i maggiori problemi per l'individuazione di una qualsivoglia soluzione ottimale. In molti casi non è facile reperire il prodotto compatibile, in altri il prodotto più adatto alla tipologia di impianto, in altre occasioni ancora al contraio non è semplice rintracciare professionisti che accettino di dare seguito ad una richiesta che coinvolge una vettura dall'elettronica e dalle specifiche peculiari. In realtà la soluzione, funzionale, affidabile, esiste.

Interfaccia MOST, il fulcro del sistema.

TV digitale su Range Rover VogueInserire un sintonizzatore TV digitale sulla Range Rover Vogue è possibile a patto di avere a disposizione un modulo che crei un'anello nella fibra ottica dell'auto e che s'interfacci con l'impianto orignale di tipo MOST in modo tale da veicolare verso il monitor OEM le informazioni video e verso l'amplificatore la parte audio. Questo è un fatto fondamentale poiché senza di esso nessun ingresso audio\video sarebbe creato e nessuna sorgente sarebbe inseribile. La stessa fibra ottica poi permette di inviare e ricevere i controlli direttamente dal monitor a touch screen della vettura, funzione che nemmeno a dirlo è utilissima in quanto riprende le modalità di funzionamento della TV così come erano in precedenza, quindi alle quali il guidatore era abituato: scorrimento canali, ricerca frequenze, modifica del formato video, tutto può essere controllato a tocco. La presenza del modulo TV all'interno dello stesso chassie non fa altro che migliorarne le prestazioni velocizzando la rispota ai comandi.

Inserire altre sorgenti sulla RRV grazie al modulo MOST con TV digitale

Collegamento iPhone per Range Rover Vogue con DVB-T

Particolarità dell'interfaccia MOST compatibile con gli impianti OEM della Range Rover Sport e Vogue precedenti all'introduzione dei modelli 2010 è la possibilità di gestire oltre al DVB-T anche una telecamera posteriore con attivazione automatica ad innesto retromarcia, lo sblocco della visione in movimento grazie ad un'interfaccia aggiuntiva di tipo CAN-BUS ( comunque inclusa in confezione e conteggiata nel costo ) e soprattutto un'ulteriore ingresso audio video a cui collegare una qualsiasi sorgente si desideri. In questo caso, grazie ad un accessorio originale Apple, è stato predisposto un collegamento diretto per iPhone ed iPad i quali naturalmente vengono impiegati come Player Multimediali da comandare dal dispositivo stesso ma la cui commutazione avviene con un semplice tocco dal monitor dell'auto. Dato che una volta collegato ed avviata la riproduzione lo smartphone o il tablet non devono essere toccati ( va considerato che la Range Rover Vogue in questione è dotata di viva voce originale ), il cavo di collegamento è stato posizionato nel cassetto sotto al poggia braccio centrale, zona che si pone come riparo ideale per i dispositivi Apple.

 

 

 

Galleria Range Rover Vogue

Desideri Consultare Altre Risorse? Segui i TAG!

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo gratuito. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

di Daniele Favilla

Ti è piacito l'Articolo? Condividilo con i tuoi amici! vogue

Gallerie Installazioni

 Gallerie installazioni

Range Rover Evoque

Sezione Dedicata Range Rover Evoque

Octo Telematics

Installatori Certificati Octo telematics

Facebook

 
 

Google Plus